Dalla collaborazione tra il Gruppo Boero e Salomè Yachts nasce una nuova gamma di colori per yacht di lusso
La società genovese, leader mondiale nei rivestimenti per yacht, ha firmato una importante partnership con la società di design francese
La società genovese, leader mondiale nei rivestimenti per yacht, ha firmato una importante partnership con la società di design francese
Boero, azienda genovese leader nella produzione di vernici, colori, smalti e pitture di elevatissima qualità, dopo esser stato nominato partner ufficiale dell’Expo del Dubai, ha siglato un’altra importante partnership con Salomè Yachts per sviluppare una nuova linea di yacht esclusiva e colorata: The Atlantic Series. Dalla collaborazione tra le due società è nata una gamma di colori di rivestimento unica per yacht di lusso.
“Siamo molto lieti di collaborare con il leader di mercato nei rivestimenti per yacht”, ha dichiarato Etienne Salomè, fondatore e Ceo di Salomé Yachts & Design. Il designer francese, ideatore della Bugatti La Voiture Noire, famosa per essere l’auto più costosa del mondo, ha iniziato la sua avventura nel settore nautico creando una serie completamente nuova di tender di lusso. Il risultato è uno yacht aerodinamico, simile ad un’auto da Formula 1, ispirato alla Bugatti Type 57SC, nota come The Atlantic, che, secono Salomé, è “il veicolo più bello di tutti i tempi”.
La scorsa settimana la società di design ha sfornato il primo colore ufficiale di questa nuova serie, Exp- Yellow, in collaborazione con il Gruppo Boero. La partnership tra le due aziende è stata pensata, appunto, per fornire ai futuri armatori colori speciali.
Infatti, come ha dichiarato Luca Serventi, direttore commerciale della divisione yachting del Gruppo Boero, “la collaborazione con Salomé Yachts ci consente di soddisfare le esigenze dei clienti, garantendo loro la bellezza ed il colore che stavano aspettando per i loro yacht, ma allo stesso tempo, dando loro un’elevata protezione con prodotti top di gamma“.
Boero YachtCoatings, la divisione yachting del Gruppo Boero, ha stabilito la sua presenza sul mercato con una gamma estremamente ampia di prodotti per la verniciatura, la riparazione e la manutenzione delle barche, soprattutto grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo al fine di fornire prodotti vernicianti innovativi e ad alte prestazioni.
Nicolò Scovazzi
Argomenti: Daily Nautica