Feadship inaugura “Masterpieces”, galleria virtuale di superyacht
Come una mostra di capolavori, Masterpieces di Feadship, spazio espositivo digitale, nasce per fare sognare
Come una mostra di capolavori, Masterpieces di Feadship, spazio espositivo digitale, nasce per fare sognare
Feadship compie 75 anni e apre il suo mondo creativo inaugurando Masterpieces, una galleria virtuale in cui fanno mostra di sé tutti i capolavori non ancora realizzati del cantiere olandese. Dai sofisticati disegni degli oblò ai progetti di design per arredi e complementi come il centrotavola Pure, sino ai grandi scafi, il paesaggio evocativo e sensoriale si apre al visitatore come un percorso sull’acqua, all’interno di una immaginaria ma percepibile esposizione d’arte nautica.
Feadship Masterpieces, capolavori digitali
“Tutti sono là fuori a pubblicare concept di yacht online per un pubblico più ampio – spiega Farouk Nefzi, chief marketing officer di Feadship – e la magia è scomparsa, il viaggio è finito, la narrazione è finita. Quindi, la prima cosa che vogliamo fare è immergere i visitatori di Masterpieces in un mondo di design molto simile ad una galleria d’arte. Sono tutti progetti realizzabili, che per un motivo o per l’altro non hanno mai visto la luce”.
Oltre a visualizzare i progetti di superyacht futuri di Feadship, Masterpieces conduce gli utenti anche a una esposizione di immagini sul tema del fotografo olandese Bastiaan Woudt, il cui lavoro è stato esposto in musei e fiere d’arte internazionali. Commissionata appositamente dal cantiere navale nordeuropeo, la serie di straordinarie fotografie in bianco e nero non può essere vista da nessun’altra parte, se non all’interno di questo speciale mondo digitale.
Argomenti: barche a motore, Cantieri Navali, superyacht