24 ottobre 2024

Filippo Rossi di Floating Life: “Con il sinuoso Project Vicky 42M si solcano nuovi orizzonti” – Il video di DN

24 ottobre 2024

Floating Life ha presentato due importati progetti: un superyacht in acciaio di 42 mt e la nuova Build Division, team interamente dedicato alla costruzione

Floating Life ha presentato due importati progetti: un superyacht in acciaio di 42 mt e la nuova Build Division, team interamente dedicato alla costruzione

2 minuti di lettura

Daily Nautica ha intervistato all’ultimo Monaco Yacht Show Filippo Rossi, direttore commerciale di Floating Life, azienda leader nel settore della gestione nautica e unica al mondo a detenere la certificazione ISO 9001:2015. Questo importante riconoscimento attesta la qualità dei servizi per yacht offerti dall’azienda: dalla supervisione della costruzione ex novo al refit, fino ai servizi di noleggio e concierge.

Durante l’ultima edizione del salone monegasco, Floating Life ha presentato due importanti novità: Project Vichy, uno yacht in acciaio di 42 metri progettato per la navigazione a lungo raggio, e la New Build Division, un team interno composto da sei esperti dedicati esclusivamente alle nuove costruzioni.

Il nostro core business – spiega Rossi ai microfoni di Daily Nautica – rimane lo yachting service. Offriamo agli armatori la possibilità di godersi la propria barca senza preoccupazioni durante l’inverno o l’estate, diventando di fatto veri e propri consulenti. Tuttavia, ci siamo anche dedicati a due nuovi progetti: la New Build Division, pensata per i mature owners, ovvero proprietari che hanno già posseduto barche e sanno esattamente cosa vogliono ma non trovano sul mercato un prodotto soddisfacente. Project Vichy, invece, è un superyacht sinuoso concepito per armatori desiderosi di esplorare nuovi orizzonti, dotato di soluzioni davvero innovative, come il posizionamento dei motori nell’under lower deck che consente di guadagnare spazio di camminamento tra il lower deck e la beach platform“.

Da oltre 15 anni Floating Life si distingue anche come l’unica azienda nel settore nautico a gestire il concetto di “fractionl ownership” per yacht superiori ai 40 metri, offrendo un’esperienza di proprietà quasi esclusiva. “L’idea della multiproprietà – racconta il direttore commerciale dell’azienda – è nata circa 15 anni fa, quando un gruppo di professionisti ha deciso di sviluppare questo concetto costruendo una serie di yacht identici. All’epoca però non trovarono nessuno in grado di amministrare questo tipo di business, ed è per questo che si sono rivolti a noi, grazie alla nostra esperienza nel management. Oggi Floating Life è senza dubbio la società con la maggiore esperienza nella gestione di yacht in multiproprietà.

 

SCHEDA TECNICA – PROJECT VICHY

Length: 42.90m
Accommodation: 12 in 6 cabins
Crew Captain: + 8
Year: 1
Gross tonnage: 499 GT
Hull Material: Steel
Cruising Speed: 13 Knots
Designer: Satura Studio

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.