Le foto del m/y Kinda di Tankoa disegnato da Francesco Paszkowski
Kinda è il quarto scafo della fortunata serie di 50 metri in alluminio di Tankoa progettata da Francesco Paszkowski e il secondo con propulsione ibrida
Kinda è il quarto scafo della fortunata serie di 50 metri in alluminio di Tankoa progettata da Francesco Paszkowski e il secondo con propulsione ibrida
A più di un anno dalla presentazione ufficiale durante il Monaco Yacht Show 2022, il m/y Kinda di Tankoa Yachts torna a far innamorare gli appassionati di superyacht con un nuovo shooting fotografico dei suoi esterni e interni. Si tratta del 4’ scafo della fortunata serie interamente in alluminio progettata dal famoso designer Francesco Paszkowski e il secondo con propulsione ibrida.
“M/Y Kinda – afferma Giuseppe Mazza Tankoa Sales Manager – ha avuto un grande successo durante MYS 22. I suoi grandi spazi, il fantastico design degli interni, la splendida piscina a prua e la propulsione ibrida lo rendono lo yacht perfetto dove l’armatore può collezionare momenti indimenticabili. La soddisfazione del proprietario è in cima ai nostri obiettivi e Kinda ha superato le nostre aspettative. Il design esterno di Paszkowski, l’elevata qualità costruttiva di Tankoa e la possibilità di installare una propulsione ibrida, sono stati tutti fattori chiave che hanno portato gli armatori ad innamorarsi di questo yacht”.
Il design di Kinda
Come abbiamo potuto notare durante la nostra visita a bordo, il design di Kinda, superyacht lungo 50 metri, è unico nel suo genere, sebbene rispetti le caratteristiche progettuali della serie 50 di Tankoa. Tra le novità, la generosa plancetta di poppa e le ampie finestrature che garantiscono continuità tra interno ed esterno.
Anche il layout degli interni è stato adattato alle esigenze degli armatori e allo stile di vita a bordo. Lo yacht presenta 6 cabine ospiti, tra cui una suite VIP a tutto baglio e una cabina armatoriale sul ponte principale rivolta verso prua. Una caratteristica distintiva è la maestosa scala principale con gradini in legno sostenuti da un pilastro in acciaio inossidabile lucido e ringhiera che permette di scendere sul piano inferiore.
Stile contemporaneo e tanta eleganza
L’interior design, realizzato in collaborazione con Margherita Casprini, riflette il desiderio dell’armatore di un ambiente contemporaneo e raffinato. Lo stile moderno lo si nota subito dalla scelta dei materiali naturali e delle finiture lucide e opache delle pareti. Anche per quanto riguarda i tessuti si continua con toni più chiari che fanno da contrasto con alcuni complementi d’arredo proposti in toni decisamente più scuri.
I materiali naturali si trovano invece nella chaise longue del salone principale rivestita in pelle color champagne. Per la chaise longue del ponte superiore, i designer hanno optato invece per una pelle in testa di moro. Per fondere al meglio queste tonalità così eleganti c’è voluta anche un’attenta scelta dei marchi di arredamento, che varia da Minotti per divani, poltrone e tavolini a Gallotti&Radice per le sedie e Kettal&Talenti per gli arredi outdoor.
Argomenti: Daily Nautica, superyacht