Il cantiere spagnolo Magonis al Boot Dusseldorf 2023 con due unità Wave e-550 elettriche

Novità nel segno della sostenibilità per Magonis, marchio iberico specializzato in imbarcazioni elettriche e solarium

9 December 2022 | di Marcella Ottolenghi

Il cantiere spagnolo Magonis, specializzato in imbarcazioni esclusivamente elettriche, sbarca al Boot Dusseldorf 2023 con due unità Wave e-500.

Wave e-500, daycruiser elettrico

Entrambi con propulsione elettrica di 30 kW che li può spingere fino a 22 nodi – presentati al pubblico uno con livrea argento titanio, l’altro bianco – i nuovi daycruiser Magonis si distinguono per una dotazione che nulla ha da invidiare a motoryacht tradizionali. Come ad esempio delfiniera, scaletta da bagno con ampi gradini, plancette e ponte con rivestimento di teak e parabrezza dai montanti d’acciaio. Senza contare gli optional, tra cui frigorifero, sistema antifurto, tenda parasole di 8 metri quadrati con sostegni di carbonio.

La distribuzione spaziale a bordo prevede una estrema libertà funzionale, dichiarata anche dall’organizzazione a prua, in cui la dinette si trasforma velocemente in prendisole.

Magonis per la sostenibilità

Oltre alle unità Wave e-500, Magonis porta a Dusseldorf anche due nuovi accessori nel segno della sostenibilità. Si tratta di MAGbuoy, boa per la ricarica elettrica, e di un tendalino solare.

La prima, nata a supporto dello sviluppo della navigazione elettrica, è compatibile con ogni tipo di imbarcazione elettrica. Equipaggiata con una batteria, riceve energia da un cavo subacqueo collegato alla rete distributiva della marina o cittadina, e funziona come una vera e propria colonnina urbana per l’automotive. Un progetto, spiega François Lozic, Ceo di Magonis, che vuole essere “un segno di fiducia e di spinta per gli armatori che intendano passare dalla motorizzazione tradizionale a quella elettrica“.

Medesimo imprinting della ricerca del cantiere barcelloneta per il tendalino solare per le unità Wave e-500. Una soluzione pieghevole e arrotolabile che grazie agli elementi fotovoltaici offre una ricarica fino a 1 kW ovunque.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR