Ecco il nuovo F5X Sessa Marine pensato per il mercato brasiliano
Estetica, convivialità e tecnologia per il nuovo F5X Sessa Marine disegnato da Centrostiledesign
Estetica, convivialità e tecnologia per il nuovo F5X Sessa Marine disegnato da Centrostiledesign
Il nome F5X, così come la lunghezza (prevista tra i 52 e i 56 piedi), non è ancora definitivo, ma i rendering del nuovo flybridge progettato da Centrostiledesign per Sessa Marine dimostrano un lavoro di ricerca preciso, basato su estetica del disegno, innovazione e cura degli spazi sia interni sia esterni per la massima convivialità.
Studiato espressamente per il mercato brasiliano – Paese “con un grande potenziale per la nautica italiana”, secondo il designer Davide Cipriani – ma nel rispetto dei dettami del cantiere lombardo per molti dei suoi progetti, il flybridge F5X Sessa Marine sarà distribuito a partire dal 2020 da Intech Boating, dealer di Sessa Marine con sede a Palhoça, in Brasile, nella regione di Santa Catarina.
Stile e tecnologia i due nodi cardine di questo nuovo modello, costruito “sui desideri di una particolare tipologia di armatore, che vive il mare in modo diverso da quanto avviene in altre aree geografiche”. Il layout è stato sviluppato per avere tre cabine più una quarta per il marinaio (per un totale di sette posti). A caratterizzare l’imbarcazione, una grande zona giorno ampiamente finestrata sul paesaggio marino, arredi ad hoc per il comfort di un elevato numero di persone a bordo e una motorizzazione Volvo Penta con joystick per semplificare le manovre di attracco. In futuro prevista anche una versione ibrida.
Nel salone interno del F5X Sessa Marine le sedute imbottite possono arrivare ad ospitare fino a dodici persone, mentre il flybridge, con T-Top di carbonio, è arredato come un vero e proprio soggiorno all’aperto con ampio divano dalla composizione a L, tavolino, armadio, lavello, grill (o in alternativa piano cottura), arricchito da un solarium costruito attorno al posto di comando. Taglio conviviale anche per gli ampi spazi esterni, che sono per questo attrezzati con diversi mobili per la preparazione e la cottura del cibo e prendisole. Il tutto declinato secondo un abaco sofisticato di materiali e di finiture, che include il rovere grigio, il nabuk, le laccature, gli specchi.
Argomenti: Daily Nautica