In acqua il quinto Mangusta 104 REV: veloce e sportivo entry level fedele al Dna del cantiere
Mangusta Yachts ha varato la quinta unità dello yacht entry level della linea Maxi Open, dalle iconiche linee filanti
Mangusta Yachts ha varato la quinta unità dello yacht entry level della linea Maxi Open, dalle iconiche linee filanti
Mangusta Yachts ha varato la quinta unità del Mangusta 104 REV, modello entry level della linea Maxi Open. Si tratta di uno scafo dalle linee sportive e filanti, progettate dall’Ufficio Engineering interno unitamente allo studio Lobanov Design per reinterpretare il Dna del marchio in stile innovativo, adeguato ai gusti e alle richieste dei nuovi appassionati della velocità in mare.
Realizzato in materiale composito negli stabilimenti Mangusta Yachts di Viareggio, il nuovo yacht ha il sistema propulsivo composto da due idrogetti Kamewa accoppiati a due motori MTU da 2600 Hp, che gli permettono di raggiungere una velocità massima di 35 nodi senza vibrazioni e con il massimo comfort a bordo. Alla velocità di crociera, che è di 30 nodi, l’autonomia del Mangusta 104 REV arriva fino a 320 miglia nautiche.
Mangusta, icona di stile e di design
“Questo modello è diventato rapidamente un Miami-Vice, una icona di design e lifestyle – spiega Stefano Arlunno, president di Mangusta Americas – grazie alla possibilità di riuscire a spostarsi velocemente da un porto all’altro e al suo pescaggio ridotto, ideale per navigazioni ottimali anche in acque dai fondali bassi. Lo scafo appena varato è il quarto consegnato solamente al mercato americano: un’evidenza che dimostra il grande successo anche oltreoceano del Mangusta 104 REV“.
La prossima unità della serie, prevista per la vendita, sarà l’ottava e sarà disponibile per la consegna al suo armatore verso la fine del prossimo anno, più precisamente al termine di novembre 2024. Il cantiere italiano, intanto, è pronto a presentare al pubblico l’unità numero quattro del Mangusta 104 REV durante l’imminente Cannes Yachting Festival, in programma dal 12 al 17 settembre, insieme al Mangusta GranSport 33.
Argomenti: barche a motore, Daily Nautica