La maniglia multifunzionale OSSH di F.lli Razeto & Casareto vince l’A’ Design Award
Ancora un premio di design alla maniglia luminosa di F.lli Razeto & Casareto, azienda che ha appena festeggiato il centenario
Ancora un premio di design alla maniglia luminosa di F.lli Razeto & Casareto, azienda che ha appena festeggiato il centenario
La maniglia multifunzionale OSSH di F.lli Razeto & Casareto, dopo il Premio all’innovazione Luigi Gianneschi, la palma al contest Passarelle Pitch di YARE nel 2019 ed il MUSE Design Award vinto l’anno scorso nel centenario della fondazione dell’azienda, conquista anche l’A’ Design Award per la categoria Furniture accessories, hardware and materials. Il premio individua i migliori risultati nel campo del disegno industriale e annovera cento diverse categorie per riuscirne a coprirne ogni possibile declinazione.
La giuria internazionale dell’A’ Design Award, composta da oltre 200 esperti del settore, tra cui Alessandro Deserti e Francesco Murano, professori al Politecnico di Milano, Sotirios Papadopoulos, professore all’Accademia di Belle Arti di Verona, gli architetti Laura Calligari, Domenico Lo Giudice, Elisa Pardini e Cristian Galletti, ceo di Webgriffe, i designer Florian Seidl, Francesco Longo, Giuliano Ricciardi, il pr Frank R. Scott e l’art director Paul Robb, ha così voluto premiare l’ultimo frutto della ricerca e della qualità produttiva dello storico marchio di Sori, capace di spaziare dalla produzione tecnica più sofisticata, come in questo caso, all’alto artigianato full custom.
Con questo prestigioso premio sono state quindi riconosciute l’originalità e il valore della maniglia OSSH, la cui funzionalità è andata via via sofisticandosi nel tempo. Inizialmente progettata per essere facilmente individuabile in condizioni critiche o di pericolo, al fine di guidare e di portare in sicurezza in modo semplice e intuitivo i passeggeri di navi e yacht, oggi oltre ad emettere luci ad hoc – rossa per interdire l’accesso, verde per la via di fuga – la maniglia multifunzionale OSSH ha anche capacità auto-sterilizzanti. È infatti in grado di emettere costantemente ioni d’argento e di altri metalli, che evitano la contaminazione da batteri o virus della sua superficie.
Argomenti: Daily Nautica