Lagoon 60 vince il Design Innovation Award. Simone Morelli a DN: “Grande soddisfazione per Nss Yachting”
Questo riconoscimento è il risultato di un design innovativo che combina funzionalità e progettazioni d’avanguardia
Questo riconoscimento è il risultato di un design innovativo che combina funzionalità e progettazioni d’avanguardia
L’ultimo prodotto di casa Lagoon, il catamarano da 60 piedi Lagoon 60, ha conquistato, nella categoria multihull, il prestigioso Design Innovation Award. Questo innovativo multiscafo è stato descritto dalla giuria come un catamarano di carattere, con un layout fluido che trasmette calma e sicurezza. La premiazione si è svolta con una cerimonia ufficiale durante la settimana del Salone Nautico di Genova, all’interno del Palazzo della Borsa.
L’ambito riconoscimento, istituito da I Saloni Nautici e Confindustria Nautica nel 2020, ha lo scopo di celebrare l’eccellenza, la ricerca, l’innovazione e la sostenibilità nel mondo della nautica.
Il Design Innovation Award rappresenta per NSS Yachting, principale dealer europeo dei cantieri Lagoon, un traguardo importante. “Grande è la soddisfazione – ha spiegato a Daily Nautica Simone Morelli, presidente di NSS Yachting – per la vittoria del Lagoon 60 che oggi si afferma come il top tra i catamarani da crociera. Questo modello, con le murate di poppa abbattibili, presentato lo scorso marzo a Bordeaux, segna l’avvio di una nuova era di catamarani pensati per andare incontro alle esigenze di chi vuole vivere il mare senza rinunciare a stile e comfort, in armonia con l’ambiente”.
NSS Yachting – L’azienda
NSS Yachting è concessionaria sia dei catamarani Lagoon, sia dei monoscafi Beneteau a vela e a motore, ed è anche importatore per l’Italia dei gommoni Highfield. Dal 2019, per quattro anni consecutivi, si è aggiudicata anche il premio Lagoon come “Best European Dealer”.
“La crescita del cantiere e l’estetica sempre più armoniosa dei catamarani – sottolinea il presidente di NSS Yachting – è frutto del dialogo continuo tra i cantieri, i dealer e gli armatori. Per questo Lagoon è riuscita a imporsi sul campo, rappresentando oggi un punto di riferimento nel settore dei multiscafi da crociera, con oltre 7.000 prodotti venduti nel mondo. Lagoon sta riuscendo in quello in cui altri competitor non arrivano e cioè anticipare e soddisfare le richieste degli armatori”.
SCHEDA TECNICA – LAGOON 60
Lunghezza fuoritutto: 18,27 m
Baglio massimo: 9,87 m
Pescaggio: 1,65 m
Altezza massima: 30 m
Dislocamento: 32.000 kg
Superficie velica: 239 mq
Motorizzazione: 2 x 150 CV
Posti Letto: 8 / 14
Layout interni: 4/5 cabine e 4/5 bagni
Capacità serbatoi acqua: 960 L
Capacità serbatoi gasolio: 1300 L
Architettura Navale: VPLP Design
Esterni: Patrick le Quément
Interni: Nauta Design
Argomenti: catamarani, crociere