30 ottobre 2024

Leapher Yachts posa la copertura dell’explorer NAVIX60

30 ottobre 2024

Il cantiere olandese ha completato la sovrastruttura dello yacht NAVIX60 con un tettuccio di alluminio da 4,5 tonnellate

Il cantiere olandese ha completato la sovrastruttura dello yacht NAVIX60 con un tettuccio di alluminio da 4,5 tonnellate

2 minuti di lettura

NAVIX60 di Leapher Yachts, explorer facente parte di una gamma di tre modelli (con il più compatto NAVIX50 e il prossimo NAVIX70) destinata ad armatori esperti, è in fase di completamento.

Il cantiere olandese ha infatti posato il tettuccio di alluminio del peso di 4,5 tonnellate, a completamento della sovrastruttura. Un elemento progettato per supportare apparecchiature avanzate per la comunicazione e la navigazione di NAVIX60, che segna un passo in più nella sua costruzione. Tra i pochi componenti non d’acciaio della sovrastruttura dello yacht explorer, la copertura di 7 metri di altezza, 12,3 metri di lunghezza e 11 metri di larghezza è studiata in assonanza con l’innovazione che contraddistingue l’intero progetto, sintetizzando i concetti di resistenza, aerodinamicità e durata nel tempo, essenziali per questo tipo di imbarcazioni votate a navigare negli Oceani anche per lunghi periodi.

Lunghe esplorazioni nel lusso

L’autonomia di NAVIX60, il cui varo è previsto entro la fine del 2025, è infatti di 9.000 miglia nautiche, perfetta per viaggi prolungati poiché garantisce una permanenza in mare aperto di 40 giorni, senza alcuna necessità di rifornimento. Propulsione efficiente, gestione sostenibile dell’energia e sistemi tecnici avanzati fanno parte delle dotazioni di questo explorer, unitamente ad una traduzione lussuosa del comfort a bordo.

Il nostro team ha lavorato instancabilmente per dare vita a questa visione – spiega Yiannis Andriotis, Ceo di Leapher Yachts – con l’obiettivo principale di fornire agli armatori lo yacht perfetto e di consentire loro di scrivere la propria storia di esplorazione, indipendentemente da dove desiderino avventurarsi nel mondo“.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.