24 marzo 2025

Nautys: il nuovo brand che rivoluziona il concetto di arredo

24 marzo 2025
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Nautys è un nuovo brand che propone soluzioni innovative per gli arredi nel settore dell'outdoor e della nautica

Nautys è un nuovo brand che propone soluzioni innovative per gli arredi nel settore dell'outdoor e della nautica

3 minuti di lettura

Da oggi il settore dell’outdoor e quello della nautica potranno contare su un nuovo player che ha tutte le carte in regola per diventare un vero e proprio protagonista nel mondo degli arredi. Stiamo parlando di Nautys, un brand che unisce design, tecnologia e rispetto per l’ambiente nei suoi progetti legati allo yachting, all’outdoor e all’hospitality.

Nautys nasce dall’incontro di tre realtà di eccellenza, che condividono competenze complementari: lo studio italiano Lucchese Design, con la sua esperienza consolidata nel design del prodotto, Summit X, azienda che offre servizi in settori diversificati con un approccio innovativo e tailor-made, e Gallinea, azienda produttrice di accessori nautici Made in Italy e di meccanismi tecnologici per il mondo yachting.

“È con grande entusiasmo – dichiara SeHo Park, Ceo di Summit X – che approcciamo il lancio di Nautys, nato dall’incontro di tre realtà con l’ambizione di creare qualcosa di unico. Ho immaginato un nuovo brand che combinasse design innovativo, materiali all’avanguardia e tecnologie avanzate, per ridefinire l’esperienza dell’arredo nautico, outdoor e hospitality”.

LANCIO DELLA PRIMA COLLEZIONE

Il lancio del nuovo brand rappresenta un’occasione per consolidare la posizione di Summit X come punto di riferimento per l’utilizzo di materiali innovativi e sostenibili, con un focus sul mondo arredo, per rispondere alle esigenze di una clientela sempre più attenta alla qualità e alla sostenibilità. Una sinergia che ha portato alla nascita della prima collezione in HIMACS, un materiale all’avanguardia che appartiene alla famiglia delle solid surfaces e rappresenta una valida alternativa ai materiali tradizionalmente utilizzati.

“L’ispirazione – afferma Francesco Lucchese, fondatore dello Studio Lucchese Design – nasce dal mare, quale luogo naturale in cui l’uomo vive in modo spontaneo con grande emotività positiva. Il bisogno psicofisico di adattamento a questo ambiente richiede l’uso di materiali che offrono risposte senza limiti. Abbiamo scelto HIMACS per raccontare Nautys con un design che crea una relazione ambientale ricca di opportunità e di benessere. L’emozione di vivere l’outdoor e il mare come luogo speciale sono con Nautys un’esperienza sinestetica”.

QUALITÀ DEI MATERIALI

Le principali caratteristiche tecniche ed estetiche di HIMACS permettono infatti una straordinaria flessibilità nel design, capace di rendere ogni elemento della collezione customizzabile, con la possibilità di adattare dimensioni, finiture e configurazioni in base alle esigenze specifiche di ogni progetto.

HIMACS rappresenta una soluzione unica e su misura, ideale per tutti gli ambienti outdoor, indoor, nautici e dell’hospitality, grazie alla sua superficie liscia, lucida e rigenerabile nel tempo, priva di giunture visibili, che conferisce agli arredi un aspetto elegante e pulito. Inoltre, le proprietà tecniche di questo materiale garantiscono durata e facilità di manutenzione anche in ambienti esposti agli agenti atmosferici e al sale marino.

Dining, seating, furniture, lighting: numerosi i pezzi che fanno parte di questa nuova collezione firmata Lucchese Design, in cui materiali diversi si uniscono tra loro per dare vita ad arredi dal carattere deciso. I prossimi appuntamenti che vedranno la partecipazione di Nautys saranno la Milano Design Week e il Salone Nautico di Venezia, in programma dal 29 maggio al 2 giugno.

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.