Il nuovo Pearl 82 in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival
Il 25 metri Pearl 82, summa di sportività ed eleganza, a settembre verrà presentato al pubblico di Cannes
Il 25 metri Pearl 82, summa di sportività ed eleganza, a settembre verrà presentato al pubblico di Cannes
Anteprima mondiale in autunno al Cannes Yachting Festival per il nuovo yacht da 25 metri Pearl 82, frutto del lavoro dell’architetto navale Bill Dixon e della progettista d’interni Kelly Hoppen del cantiere inglese.
“Rivelato a Düsseldorf – spiega Iain Smallridge, fondatore e amministratore delegato di Pearl Yachts – Pearl 82 pone le basi per una presentazione francese davvero inaspettata per il pubblico. Questo yacht è infatti testimonianza della nostra filosofia incentrata sulle funzionalità e del nostro spirito innovativo, nonché della nostra dedizione nel superare i limiti sia del progetto di uno yacht sia della qualità dei risultati“.
Pearl 82: un layout innovativo per la categoria
Il nuovo scafo flybridge si distingue per la timoneria rialzata, una cabina armatoriale sul ponte principale (con terrazza privata a prua) e quattro cabine con bagno privato. Si tratta dell’unico yacht della categoria a presentare il layout Raised Pilothouse (RPH), con garage abbastanza grande da ospitare due moto d’acqua Williams 395 e Sea Doo, e la possibilità di adattare il ponte di poppa, secondo la configurazione Riviera o Veranda, alle esigenze e allo stile di vita dell’armatore.
Le linee esterne sottolineano il profilo sportivo dello yacht, dando vita a volumi interni capienti, arredati in modo sofisticato e lussuoso, secondo una disposizione a pianta aperta con viste panoramiche. Una summa che anche in questo caso risponde alla filosofia di Pearl Yachts, cantiere, votato ad una produzione annuale limitata di imbarcazioni, al fine di potersi dedicare all’esclusività e ai dettagli di ogni realizzazione.
Argomenti: barche a motore, Cantieri Navali, Saloni Nautici