Omikron Yachts consegna il terzo OT-60 e punta sullo “slow yachting” con OT-80 e Argo 54
Il cantiere greco Omikron Yachts procede con la costruzione e la consegna dei primi OT-60 e annuncia lo sviluppo di altri due progetti
Il cantiere greco Omikron Yachts procede con la costruzione e la consegna dei primi OT-60 e annuncia lo sviluppo di altri due progetti
Il cantiere greco Omikron Yachts, nuovo brand di Olympic Marine specializzato nella nautica da diporto di lusso, prosegue il programma di costruzione dei primi esemplari del modello capostipite OT-60, annunciando la consegna del terzo esemplare a cui a breve seguiranno il quarto (ad aprile) e il quinto (in fase di completamento), mentre il sesto è già in lavorazione.
Un successo, quello di questo eco-cruiser ispirato alle barche a vela, che ha portato all’ampliamento della gamma e a nuovi progetti per il marchio. Omikron Yachts ha infatti annunciato che è in fase di sviluppo il nuovo OT-80 e l’attenzione è focalizzata anche sulla super barca a vela Argo 54.
Lo “slow yachting” di Omikron Yachts
Diretta evoluzione dell’OT-60, eco-cruiser votato a una navigazione lenta e piacevole nel Mediterraneo, grazie ad una motorizzazione ottimizzata e compatta, capace di garantire un’autonomia notevole con un consumo estremamente ridotto di carburante (1,5 litri per miglio a 8 nodi di velocità), il prossimo OT-80 nasce con le medesime prerogative. Stesso team, lo studio spagnolo di architettura navale Juan.K fondato da Juan Kouyoumdjian, per lo scafo, Lorenzo Argento per il design di interni ed esterni e uguali obbiettivi per uno yacht che anche questa volta intende superare i parametri di riferimento del settore.
Argo 54 è invece una barca a vela innovativa dal punto di vista sia del disegno sia delle prestazioni. Componenti chiave del concept, già in fase di realizzazione, un imponente albero di 54 metri e un braccio di 22 metri.
“La consegna dello scafo numero 3 dell’OT-60, lo sviluppo dell’OT-80 e i progressi su Argo 54 – commenta Nikolas Dendrinos, presidente di Olympic Marine – riflettono la nostra incessante ricerca dell’eccellenza. Siamo grati per la collaborazione con Lorenzo Argento e con lo studio Juan-K e davvero entusiasti di continuare a definire nuovi standard nel mondo della nautica da diporto di lusso“.
Argomenti: barche a motore, Cantieri Navali, motori marini, superyacht