Pearl Yachts svela i primi render dello yacht “per famiglie” Pearl 63 al Boot di Düsseldorf
Sull'onda del successo del predecessore Pearl 62, il nuovo modello Pearl 63 del cantiere aggiunge praticità di conduzione e cura dei dettagli
Sull'onda del successo del predecessore Pearl 62, il nuovo modello Pearl 63 del cantiere aggiunge praticità di conduzione e cura dei dettagli
Pearl Yachts ha svelato i primi render del nuovo Pearl 63 al Boot di Düsseldorf . Fratello maggiore del precedente Pearl 62, più volte premiato e particolarmente apprezzato, questo yacht “per famiglie” può essere facilmente condotto dal solo armatore, dato che nasce come scafo adatto ai più.
Nuovo il design esterno, un restyling a firma di Bill Dixon, rispetto al Pearl 62, da cui però deriva i caratteri principali, ovvero praticità e cura delle finiture. Lo studio Kelly Hoppen Interiors ha inoltre migliorato la disposizione degli ambienti a bordo e anche le prestazioni tecniche sono state incrementate. “L’ispirazione alla base del Pearl 63 – spiega Bill Dixon, fondatore dello studio Dixon Yacht Design – deriva dalla innovativa concezione dello spazio abitabile già sperimentata per il precedente Pearl 62. Ciò che abbiamo fatto è stato solamente spingere in avanti questo concetto, con un uguale approccio progettuale per gli esterni. Il look sportivo è evidente, anche se il focus è sempre stato sul comfort e sull’attenzione per ogni più piccolo dettaglio”.
Tutte le novità del nuovo Pearl 63
Il progetto del nuovo Pearl 63, il cui varo è atteso in primavera, prevede una serie di novità. Il pozzetto di poppa è ottimizzato grazie alle ali laterali apribili e ad arredi trasformabili, come i tavoli a diverse altezze, in modo da creare una relazione più stretta, sia fisica sia percettiva, con l’acqua. La piattaforma mobile per accedere al mare introduce anche al garage, abbastanza grande da ospitare un tender Williams 285 o una moto d’acqua Seadoo Spark. Su richiesta può essere però configurato anche come cabina per l’equipaggio.
Quattro le cabine previste, di cui una master suite a tutto baglio, a cui si accede da scala privata, con capienti armadiature e ampio bagno, affacciata sul panorama grazie a finestrature panoramiche.
Anche la motorizzazione è stata rivista, introducendo la possibilità di una soluzione dalla potenza elevata, con 2 motori Volvo Penta IPS 1350 che possono spingere lo yacht fino a una velocità massima di 33 nodi. Inoltre, i comandi intuitivi con joystick, il sistema di posizionamento dinamico e gli schermi touchscreen Garmin integrati garantiscono una navigazione di semplice gestione, sicura e controllata, dalla manovrabilità assicurata anche in spazi di movimento ristretti.
Interni di design in 4 declinazioni stilistiche
La luce naturale inonda gli interni, declinati secondo quattro diversi temi a scelta dell’armatore (Indulgence, Luxury, Modern, Monochrome), curati dallo studio di Kelly Hoppen, che ha lavorato tenendo sempre presente che “il design è un’evoluzione costante, influenzata dal modo in cui interagiamo con l’ambiente circostante. Per Pearl 63 ci siamo concentrati sul miglioramento dell’esperienza di vita a bordo, ottimizzando tutto lo spazio disponibile anche con arredi progettati e realizzati su misura e trasformabili”.
Le grandi vetrate portano la luce naturale negli ambienti in coperta, che includono salone, cucina attrezzata, area pranzo e lounge a prua. Il tavolo per consumare i pasti è pieghevole e i prendisole sono regolabili. E’ inoltre disponibile una copertura leggera, in stile orientale. Il flybridge, accessibile da scala a dritta, ha la copertura dotata di sezione opzionalmente apribile che protegge il mobile bar, un barbecue e sedute per relax e bagni di sole.
“Pearl 63 – commenta Iain Smallridge, amministratore delegato di Pearl Yachts – rappresenta un altro entusiasmante capitolo per il nostro cantiere. Basato sul successo del predecessore Pearl 62, questo nuovo modello incarna il nostro impegno per l’innovazione, il lusso e un’esperienza di navigazione davvero unica. Il design accurato e la tecnologia avanzata sono infatti in grado di garantire all’armatore un perfetto mix di praticità, eleganza, prestazioni, anche in questa categoria di scafi“.
Argomenti: barche a motore, Cantieri Navali, Saloni Nautici