01 dicembre 2017

Il premio ADI Design Index 2017 va a Officina Italiana Design per il progetto Rivamare

01 dicembre 2017

La cerimonia di premiazione si è tenuta a fine novembre a Milano. Lo studio bergamasco viene premiato per il secondo anno consecutivo

Il premio ADI Design Index 2017 va a Officina Italiana Design per il progetto Rivamare

La cerimonia di premiazione si è tenuta a fine novembre a Milano. Lo studio bergamasco viene premiato per il secondo anno consecutivo

2 minuti di lettura

Lo studio di progettazione bergamasco Officina Italiana Design, che da oltre vent’anni disegna l’intera gamma di imbarcazioni Riva, si è aggiudicato a fine novembre a Milano il prestigioso riconoscimento Eccellenze del Design Lombardo 2017, ADI Design Index 2017 per l’innovativo progetto Rivamare.

Per il secondo anno consecutivo -ha dichiarato Sergio Beretta, Ceo e co-fondatore, insieme a Mauro Micheli, di Officina Italiana Design– riceviamo questo importante riconoscimento che per noi ha una grande valenza perché è il risultato di un ottimo lavoro di squadra che quotidianamente affrontiamo”.

“Rivamare in effetti -ha sottolineato Beretta- è una barca che cattura l’attenzione per il suo design pulito e sinuoso. Un ‘oggetto’ che, sin dal suo debutto, speravamo lasciasse un segno della nautica”. Presentato al mercato internazionale nel giugno del 2016, in pochissimo tempo questo motoscafo è, infatti, diventato un’icona del design nautico per le sue linee armoniose e innovative.

“Rivamare -ha spiegato Mauro Micheli, Chief Designer di Officina Italiana Design- ha un design ricercato e denso di contenuti, morbido e sinuoso ma con la giusta dose di grinta. Ricco di dettagli e di particolari che derivano anche dal car design, è un modello unico nel suo genere perché riscrive le regole di un’eleganza senza tempo. Forse sono proprio queste caratteristiche -ha affermato Micheli- che hanno catturato l’occhio attento di una giuria prestigiosa come quella di ADI Design Index e di questo ne siamo particolarmente orgogliosi”.

Un riconoscimento importante, che arriva proprio nella stessa settimana in cui Mauro Micheli è stato nominato socio onorario di Altagamma, la fondazione che riunisce le realtà dell’alta industria culturale e creativa italiana che promuovono l’eccellenza, l’unicità e lo stile di vita del Belpaese nel mondo in vari e differenti settori.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.