Project Fusion: la “casa sulla spiaggia” di Winch Design per Feadship
Il concept di Winch Design per Feadship nasce per mettere in connessione i concetti di viaggio e natura con le persone
Il concept di Winch Design per Feadship nasce per mettere in connessione i concetti di viaggio e natura con le persone
Il concept Project Fusion di Winch Design per Feadship, presentato al Palm Beach International Boat Show 2024, è un’idea visionaria. Un 88 metri internamente ed esternamente progettato dallo studio londinese come una (ben spaziosa) “casa sulla spiaggia” in duplex, per riconnettere l’essenza del viaggio con la natura e le persone.
Lo “slow living” di Winch Design e Feadship
Il layout organizzativo, votato al massimo comfort per gli ospiti a bordo, è fluido e senza soluzione di continuità, per garantire la transizione volutamente impercettibile tra spazio chiuso e aperto. Il target individuato per questo progetto da Winch Design e Feadship, che festeggia i suoi primi 75 anni di attività puntando sempre lo sguardo verso il futuro, è infatti una clientela più giovane, che crede nel DNA del cantiere ma ricerca anche innovazione e benessere.
Flessibilità funzionale e “slow living“ si riflettono in un disegno degli interni morbidamente organico, le cui asperità sono levigate e aperte alla compresenza di persone e arredi. La tavolozza materico-cromatica è giocata sui toni chiari, con predilezione per finiture dai toni neutri e texture tattili e “terrose”, punteggiate da tocchi di carattere più deciso dati da rustiche essenze lignee. Superfici vetrate e verde naturale rendono i volumi luminosi e avvolgenti, sviluppando anche in verticale la riconnessione con un paesaggio in costante trasformazione.
La “casa sulla spiaggia” di Project Fusion
“Project Fusion incarna l’arte della connessione e della vita integrata – spiega Jim Dixon, creative director e managing partner di Winch Design – fondendo perfettamente vita interna ed esterna con un innovativo layout basato sul concetto di una casa sulla spiaggia a due piani”.
La suite armatoriale, sviluppata sul ponte principale e quello superiore, è progettata con spazi aperti e informali, che sfumano i loro confini grazie a opportune porte scorrevoli. Un rifugio privato flessibile e multifunzionale, ricreativo e interconnesso, che include palestra, sala yoga, soggiorno e piscina che può eventualmente estendersi fino al solarium.
Argomenti: Cantieri Navali, superyacht