30 aprile 2024

“Special One” di Royal Huisman pronto per le prove in mare: è il più grande yacht da pesca al mondo

30 aprile 2024

"Special One" Project 406 di Royal Huisman è lungo 52 metri e si sviluppa su 6 ponti

"Special One" Project 406 di Royal Huisman è lungo 52 metri e si sviluppa su 6 ponti

2 minuti di lettura

Il potente e innovativo “Special One” Project 406 di Royal Huisman è pronto per le prime prove nel Mare del Nord. “Big fisher” di 52 metri, si sviluppa su 6 ponti ed è il più grande e lussuoso yacht da pesca sportiva al mondo. Un gioiello costruito dal cantiere nordeuropeo per un armatore esperto e appassionato, per il quale una barca simile può essere la massima espressione di libertà.

Special One Project 406, progetto davvero speciale

Disegnato internamente ed esternamente da Vripack Yacht Design, studio olandese che si è occupato anche dell’architettura navale, “Special One” Project 406 si distingue per la prua particolarmente allungata e per le murate alte, che proseguono fino ad abbassarsi in corrispondenza del pozzetto di prua. La torre creata dalla sovrapposizione in altezza dei ponti è studiata per una visuale molto ampia sull’acqua e per angolazioni prospettiche adatte alla pesca specializzata: una piattaforma panoramica adatta anche ai passeggeri, che possono seguire dall’alto tutte le azioni sportive che si svolgono sul ponte principale.

Totalmente custom, “Special One” Project 406 è stato realizzato da Royal Huisman in alluminio Alustar, materiale resistente e resiliente che caratterizza sia lo scafo sia la sovrastruttura. Una scelta che, nonostante le dimensioni dello yacht, ne garantisce la leggerezza e la fluidità in navigazione, unitamente ad una maggiore efficienza di comando al momento dell’ormeggio.

La personalizzazione coinvolge anche gli interni, declinati sulle esigenze sia sportive sia di comfort dell’armatore e dei suoi ospiti, per dare vita ad una imbarcazione unica nel suo genere e impressionante a vedersi. Dopo il varo e una volta superate le prove tecniche in mare e completato l’allestimento, “Special One” Project 406 si distinguerà per la sua originale silhouette in ogni porto in cui attraccherà.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.