A bordo di Strider 13: il maxirib sportivo che unisce lusso e performance – Il video di DN
Siamo saliti a bordo dello Strider 13 di Sacs Tecnorib, un maxirib lungo 13 metri che combina un design ricercato con prestazioni da urlo
Siamo saliti a bordo dello Strider 13 di Sacs Tecnorib, un maxirib lungo 13 metri che combina un design ricercato con prestazioni da urlo
Spinto dalla costante ricerca nell’innovazione, il team di Sacs Tecnorib ha deciso di ampliare la sua gamma presentando in occasione dei più importanti saloni internazionali il nuovo Strider 13. Questo maxirib lungo 13 metri può essere definito come una vera e propria evoluzione sia in termini di performance, che per quanto riguarda il design. L’allargamento delle superfici ha contribuito infatti a migliorare le prestazioni ed il comfort a bordo, andando incontro alle richieste degli armatori.
Noi di Daily Nautica siamo saliti a bordo di questa imbarcazione durante il Cannes Yachting Festival 2024, in compagnia di Matteo Magni, presidente di Sacs Tecnorib.
CONCEPT SPORTIVO
“Strider 13 – spiega Matteo Magni ai microfoni di DN – è la completa evoluzione di un modello iconico nato nel 2011 che ha avuto un grandissimo successo. Questa nuova imbarcazione è mezzo metro più larga, ha una cabina molto più abitabile e può essere utilizzata in svariati modi: come tender di lusso ma anche come barca unica da utilizzare per uso giornaliero o per qualche notte di crociera”.
Il design dinamico di Strider 13 combina profili slanciati e ampi spazi sotto coperta. Gli interni prevedono infatti due tipi di configurazioni: con due cabine, di cui l’armatoriale a prua, oppure con una cabina a due letti e una dinette. In qualunque caso è previsto il bagno con box doccia separato.
PERFORMANCE DA URLO
Innovativo, scattante e sportivo, ma anche confortevole e sicuro. Strider 13 è in grado di raggiungere una velocità di 50 nodi, garantendo un’esperienza di navigazione che unisce divertimento e relax a bordo.
La carena è stata completamente riprogettata per offrire il miglior equilibrio tra comfort, tenuta di mare e prestazioni. Il nuovo design aumenta l’abitabilità e assicura una grande stabilità in rada, riducendo il rollio. Inoltre, protegge efficacemente da onde e spruzzi durante la navigazione, anche in condizioni di mare difficili. La moderna ruota di prua, dal look accattivante, è stata studiata per offrire un aspetto slanciato e migliorare il comfort durante la navigazione.
SCHEDA TECNICA – STRIDER 13
Lunghezza: 13,47 m
Baglio: 4,26 m
Pescaggio: 1,05 m
Diametro dei tubolari: 0,73 m
Serbatoio carburante: 1150 l
Serbatoio acqua dolce: 200 l
Portata persone: 16
Posti letto: 2+2
Carena: V Hull
Argomenti: Cantieri Navali, Saloni Nautici