Sunpower Yachts svela il progetto Sunpower Stealth Solar-E-Hydro: ecco i superyacht ibridi di lusso
Mix solare-elettrico-idrogeno per la nuova gamma futuristica di Sunpower Yachts, cantiere specializzato nella nautica a energia pulita
Mix solare-elettrico-idrogeno per la nuova gamma futuristica di Sunpower Yachts, cantiere specializzato nella nautica a energia pulita
Sunpower Yachts, cantiere australiano specializzato nella realizzazione di scafi a energia solare, ha svelato i primi render della nuova gamma Sunpower Stealth Solar-E-Hydro, i primi superyacht monoscafo al mondo a propulsione ibrida solare-elettrico-idrogeno. Un progetto che alza l’asticella del settore della nautica da diporto di lusso, combinando a un design avveniristico e ad interni di lusso dotazioni assolutamente all’avanguardia, nel segno della sostenibilità.
Innovazione, eleganza, design eco-consapevole: il futuro di Sunpower Yachts
Mix studiato tra tecnologia e lusso, la nuova gamma Sunpower Stealth Solar-E-Hydro prevede quattro modelli che variano dai 18 m (60 piedi) dello scafo più piccolo ai 42 m (137 piedi) dell’ammiraglia. La propulsione innovativa solare-elettrico-idrogeno, che caratterizza tutti gli scafi della linea, garantisce emissioni zero, nonostante le prestazioni avanzate e un’esperienza di crociera assolutamente gradevole, silenziosa ed eco-consapevole. La declinazione delle dimensioni permette inoltre una varietà di soluzioni stilistiche e funzionali.
Quattro variazioni di uno stesso tema
Il monoscafo più piccolo della gamma, il Sunpower Stealth Solar-E-Hydro 60 piedi/18 m, è adatto per fughe ed esplorazioni brevi, come ad esempio le crociere lungo la costa, nonostante il sistema di propulsione ibrido massimizzi l’efficienza energetica. Lo scafo dalla linea idrodinamica racchiude comunque spazi ampi e luminosi, nonostante la compattezza dimensionale, dalle finiture moderne ed estremamente curate.
Il fratello leggermente più grande, il Sunpower Stealth Solar-E-Hydro 100 piedi/30 m, è un capolavoro di ingegneria e design maggiormente votato all’intrattenimento a bordo, frutto di una miscela precisa di estetica e di tecnologia. Ideale per armatori che prediligono lo stile, intende stabilire un nuovo standard nel campo delle imbarcazioni di questa stazza.
Il Sunpower Solar-E-Hydro 120 piedi/37 m offre prestazioni migliorate e sistemazioni per gli ospiti ulteriormente ricercate, per una navigazione ad un livello di comfort superiore. L’autonomia di crociera è più estesa rispetto ai due modelli minori, quindi risulta perfetto per viaggi lunghi.
Fiore all’occhiello del progetto è poi il Sunpower Stealth Solar-E-Hydro 137 piedi/42 m, “opulenza sull’acqua” dagli spazi abitativi allargati e dalle dotazioni tecniche all’avanguardia. Uno yacht per armatori esigenti, che apprezzino una navigazione fluida e sostenibile, oltre che un’esperienza immersiva nella natura e nel relax.
Si tratta di nuovo capitolo nella storia di Sunpower Yachts, che, per far conoscere e apprezzare al meglio la ricerca condotta per arrivare a questi risultati, intende presentare la nuova gamma su appuntamento privato, sottolineando ulteriormente l’esclusività del concept.
Argomenti: ambiente-&-sostenibilità, barche a motore, Cantieri Navali, superyacht