Tecnomar for Lamborghini 63 vince gli International Yacht & Aviation Awards 2022
Nato dall'incontro tra l'eccellenza del mondo della nautica e quella del settore delle super sport cars, Tecnomar for Lamborghini 63 è uno yacht unico nel suo genere
Nato dall'incontro tra l'eccellenza del mondo della nautica e quella del settore delle super sport cars, Tecnomar for Lamborghini 63 è uno yacht unico nel suo genere
Tecnomar for Lamborghini 63, iconico motor yacht di Tecnomar, brand di The Italian Sea Group, operatore globale della nautica di lusso specializzato nella costruzione e nel refit di motoryacht e sailing yacht fino a 140 metri, ha vinto gli International Yacht & Aviation Awards 2022 nella categoria “Motor Yacht under 25 meters“.
La cerimonia di premiazione dei vincitori dei prestigiosi riconoscimenti, conferiti da Design et Al per architettura, stile e design nei settori dello yachting, dell’aviazione e dell’hôtellerie, si è svolta nella splendida cornice del Belmond Hotel Cipriani di Venezia, di fronte ad una giuria di esperti provenienti da ogni parte del mondo.
“Questa vittoria – afferma Giuseppe Taranto, vicepresidente e CCO di The Italian Sea Group – rappresenta un’ulteriore conferma del successo della partnership con un brand prestigioso come Automobili Lamborghini. Mi congratulo con tutto il team di ingegneri e architetti delle nostre due realtà che hanno collaborato in maniera affiatata ed entusiasta alla nascita di questo yacht unico nel suo genere“.
“Questo premio – commenta Stefano Rutigliano, Strategy Director di Automobili Lamborghini S.p.A. – celebra il successo del nostro ambizioso progetto e lo straordinario lavoro fatto da Lamborghini e Tecnomar, ovvero rappresentare l’essenza del Dna Lamborghini in un lussuoso yacht sportivo. Questo motor yacht è l’interpretazione perfetta di una Lamborghini in mare”.
Nato dall’incontro tra l’eccellenza del mondo della nautica e quella del settore delle super sport cars, Tecnomar for Lamborghini 63 è ispirato alla Lamborghini Siàn FKP 37, la supersportiva ibrida dall’inconfondibile design, della quale lo yacht propone molti dettagli, tra cui l’utilizzo della fibra di carbonio e i sedili supersportivi. Grazie alla presenza di due motori MAN V12-2000HP, questo motoryacht è il più veloce della flotta Tecnomar: è infatti in grado di raggiungere i 63 nodi di velocità.
Argomenti: Daily Nautica