Venduto il sesto BagliettoT52, motor yacht ibrido di 52 metri a firma di Francesco Paszkowski Design
Il 52 metri del cantiere spezzino convince gli armatori per la personalità e le soluzioni per la vivibilità a bordo
Il 52 metri del cantiere spezzino convince gli armatori per la personalità e le soluzioni per la vivibilità a bordo
Baglietto vende il sesto esemplare di T52, motor yacht di 52 metri progettato da Francesco Paszkowski Design ed equipaggiato con sistema di propulsione ibrida. Una scelta, quest’ultima, nel segno della sostenibilità, che permetterà una navigazione più rispettosa dell’ambiente senza perdere in efficienza.
La modalità elettrica garantisce infatti fino a 12 ore di ormeggio all’ancora con il supporto delle sole batterie. Due motori C32 consentiranno invece di raggiungere una velocità massima di 16 nodi, con un’autonomia di 4.500 nm in modalità tradizionale.
“Siamo estremamente orgogliosi dell’acquisizione di questa commessa – commenta Fabio Ermetto, chief commercial officer del cantiere ligure – resa possibile grazie anche all’ottima collaborazione con Kirill Kuatov (managing partner di Aberton Yachts) e con tutto il suo team tecnico. Aver venduto 6 T52 è un risultato assolutamente straordinario per Baglietto, soprattutto se consideriamo che il primo modello ancora non è sceso in acqua“.
“Sicuramente – sottolinea Ermetto – il successo di questa imbarcazione è da ricercarsi nel mix perfetto tra design accattivante e capacità di tradurre le richieste del mercato, ad esempio gli ampi volumi e la vivibilità, in modo originale e innovativo, dando vita ad un modello che non ha reali competitor nel mercato sotto le 500 GT.”
La linea filante di questa sesta versione di T52 dello storico cantiere ligure, la cui consegna è prevista nel 2025, si contraddistingue per ampie finestrature a tutta altezza sul ponte superiore, che ospita un’area pranzo e conversazione fresca e protetta, e per la poppa aperta, con beach club su tre livelli.
Il motor yacht appena venduto è arricchito, tra l’altro, da una grande piscina a scomparsa, che si rivela solo al momento della movimentazione up/down di parte della pavimentazione del ponte stesso: una soluzione che offre ulteriore superficie esterna da sfruttare, esaltata anche da un sundeck lungo ben 24 metri.
Argomenti: Baglietto, Daily Nautica