Il walkaround Saxdor 340 GTWA debutta al Cannes Yachting Festival 2024

Saxdor presenta a Cannes il primo walkaround 340 GTWA, equilibrio perfetto tra dimensioni contenute ed estremo comfort

27 August 2024 | di Marcella Ottolenghi

Il Cannes Yachting Festival 2024 è il prestigioso palcoscenico scelto da Saxdor Yachts per presentare a livello internazionale il nuovo 340 GTWA, primo walkaround del cantiere finlandese che in 34 piedi di lunghezza si distingue per comfort e funzionalità. Annunciato inizialmente all’ultimo Boot di Düsseldorf come 320 GTWA, il progetto è andato fino ad oggi evolvendosi, ampliando il layout di bordo e aggiungendo inedite terrazze apribili laterali, che lo distinguono dal resto delle imbarcazioni della sua categoria.

Saxdor 340 GTWA, l’ultimo nato già grande

Il definitivo Saxdor 340 GTWA, pensato in termini di prestazioni, sicurezza, abitabilità, offre ora un’area di prua per più ospiti, che può diventare un comodo prendisole, e una postazione di comando equipaggiabile con due plotter da 12″, a cui si accede attraverso una porta scorrevole. La possibilità di prevedere un divano a 3 posti, ruotabile di 180° a servizio della dinette con pareti vetrate scorrevoli e copertura apribile, aggiunge convivialità e senso di connessione con il mare e il cielo ad un ambiente prettamente tecnico, senza perdere, per chi conduce lo scafo, in ergonomia e in visibilità.

Sottocoperta il Saxdor 340 GTWA prevede a prua una spaziosa cabina doppia, illuminata naturalmente e dotata di toilette separata. Una seconda cabina opzionale, a poppa, il cui accesso si trova sotto alle sedute sul ponte, può poi ospitare altri due passeggeri.

Ultimo nato in casa Saxdor, dopo i modelli 200, 270, 320 e 400, il nuovo walkaround abbina all’equilibrio tra dimensioni e prestazioni anche un eccellente rapporto qualità-prezzo. Lo scafo leggero ma resistente, realizzato con la tecnologia di infusione sottovuoto che contraddistingue l’intera produzione del marchio, garantisce efficienza nei consumi, facilità di conduzione e di manovra e prestazioni ottimali.

A Cannes anche l’intera flotta

A Cannes il cantiere nordeuropeo porterà l’intera gamma dei suoi yacht, tra cui il 400 GTO, il 320 GTO, il 270 GTO e il Saxdor 200: tante declinazioni di una stessa dedizione costruttiva, che persegue design accurato, tecnologia all’avanguardia e particolare attenzione alla soddisfazione delle esigenze dell’armatore, nel segno di un’esperienza di navigazione superiore.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR