La vela oceanica arriva a Recco con Alberto Bolzan per i 110 anni del CAVM
110 anni per il Club Amici Vela e Motore di Recco: tre giorni di festa tra ospiti d'eccezione e regate
110 anni per il Club Amici Vela e Motore di Recco: tre giorni di festa tra ospiti d'eccezione e regate
Se avete sempre sognato di incontrare un velista oceanico, chiedergli come si fa a rimanere per intere settimane di fila in mezzo al mare senza mai fermarsi, com’è la vita a bordo o quelle che sono le vostre curiosità, a Recco venerdì 27 luglio alle 21.00 troverete Alberto Bolzan, reduce dal terzo posto con Team Brunel alla Volvo Ocean Race, una delle regate oceaniche più estreme al mondo.
Lo storico Club Amici Vela e Motore di Recco festeggia infatti i suoi 110 anni dalla fondazione e per l’occasione è stata organizzata una tre giorni di eventi tra storia, testimonianze e viaggi nel tempo, impreziositi proprio da un ospite d’eccezione come il triestino Alberto Bolzan. La conferenza con il velista oceanico, intervistato da Fabio Pozzo, giornalista del Secolo XIX, sarà aperta al pubblico e si svolgerà in passeggiata a mare lato levante (Belvedere Luigi Tenco, nella zona della Baracchetta di Biagio). Verranno proiettate immagini video della passata Volvo Ocean Race, che poi Bolzan e Pozzo commenteranno. Un’occasione imperdibile per conoscere un mondo affascinante come quello della vela estrema, raccontato direttamente da chi lo vive ogni giorno sulla propria pelle.
La serata di venerdì sarà aperta dal ricercatore Riccardo Ferrarini Finetti, con un’introduzione sulla storia del Club Amici Vela e Motore di Recco. Sabato verrà allestita una mostra documentaria sul Club, a cui seguirà alla sera il concerto dei Jolly Flyers. Per domenica all’alba non potete mancare alla regata aperta a tutte le derive, che quest’anno sarà il Trofeo Gallieno Ferri. Una grande festa della vela e del mare, a cui tutti sono invitati a partecipare per conoscere questo universo che vive grazie alla passione e alle energie di chi lo ama
Argomenti: ocean-race