04 febbraio 2025

Al via la 51esima edizione del Nauticsud: oltre 200 espositori e 500 imbarcazioni

04 febbraio 2025

Dall’8 al 16 febbraio alla Mostra d’Oltremare di Napoli andrà in scena la 51esima edizione del Nauticsud

Nauticsud 2019

Dall’8 al 16 febbraio alla Mostra d’Oltremare di Napoli andrà in scena la 51esima edizione del Nauticsud

2 minuti di lettura
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Articolo riservato agli utenti registrati

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

E’ tutto pronto per la 51ᵃ edizione del Nauticsud, in programma dall’8 al 16 febbraio alla Mostra d’Oltremare di Napoli. L’esposizione, che si sviluppa su oltre 7 padiglioni e sulle aree esterne del Viale delle 28 Fontane, ricopre una superficie totale di oltre 50 mila metri quadrati. Ad accogliere i visitatori ci saranno oltre 200 espositori in rappresentanza di oltre 500 brand internazionali, per un totale di circa 500 imbarcazioni esposte.

NOVITÀ DEL NAUTICSUD

Con una tradizione ricca di innovazioni, il salone napoletano offre un’occasione unica per scoprire le ultime tecnologie, le imbarcazioni di lusso e le nuove tendenze del mondo nautico. Durante la conferenza di presentazione del 51° Nauticsud, oltre ai contenuti della manifestazione, saranno presentate anche le prime novità delle aziende espositrici che hanno aderito a questo importante evento. I visitatori troveranno dunque un panorama completo della filiera con i maggiori player del comparto non solo per quanto riguarda la cantieristica, ma anche concessionari e rivenditori, motori marini, accessoristica e servizi.

PRINCIPALI ESPOSITORI

La kermesse partenopea vedrà riuniti circa 200 espositori che rappresentano importanti brand internazionali. Segnaliamo in particolare la presenza di Suzuki, in collaborazione con il concessionario Nautica Mediterranea Yachting di Pozzuoli, che esporrà la gamma di fuoribordo comprese le novità per il 2025. In particolare sarà presente la gamma Stealth Line con la sua nuova livrea matte black e i nuovi motori V6 con comando meccanico DF250/225/200.

Nel campo dell’elettronica di bordo e degli accessori, saranno presenti, tra gli altri, i prodotti di Garmin, Raymarine e Schenker. Presso il padiglione delle imbarcazioni spiccheranno invece i cantieri Invictus e Cayman, mentre per quanto riguarda il settore dei gommoni sono attesi importanti brand, tra cui Magazzù, Selva, Ranieri e Halma Rib, quest'ultimo rappresentato dai Cantieri Marel.