Boom di iscrizioni per il 59° Salone Nautico di Genova: +26% rispetto al 2018
A pari data rispetto all'anno scorso le prenotazioni crescono del 26% e aumentano anche le richieste dall'estero
A pari data rispetto all'anno scorso le prenotazioni crescono del 26% e aumentano anche le richieste dall'estero
Lo scorso 30 aprile si è conclusa la prima fase di iscrizioni al 59° Salone Nautico di Genova, che si terrà dal 19 al 24 settembre. Secondo i dati diffusi da Ucina Confindustria Nautica, oltre il 92% dei 951 espositori del 2018 hanno già confermato la propria partecipazione. A pari data rispetto all’anno scorso, le prenotazioni crescono del 26% e aumentano anche le richieste dall’estero.
Tra i primi cantieri ad aver confermato la propria presenza Amer Yachts, Azimut Yachts, Beneteau, Galeon, Green Line, Jeanneau, Monte Carlo Yachts, Pardo Yachts, Princess, Sanlorenzo, Solaris Yachts, Sunseeker e Vismara, mentre per quanto riguarda i motori fuoribordo Brp, Honda, Selva Marine, Suzuki e Yamaha.
Per il secondo anno consecutivo verrà utilizzata la formula vincente del salone multispecialista, ovvero un unico spazio suddiviso in quattro settori distinti: yacht e superyacht, mondo della vela, mondo delle motorizzazioni fuoribordo e imbarcazioni pneumatiche, accessori e componentistica. In questo modo si potrà offrire ad ogni segmento e clientela un servizio sempre più vicino alle specifiche esigenze.
Senza contare che sarà utilizzata la totalità dello spazio a disposizione (115 mila m² in acqua e 110 mila m² a terra) con nuove soluzioni tecniche individuate per fronteggiare il crescente aumento di richieste, dall’estensione dei pontili fino all’ottimizzazione di alcune aree all’aperto.
Sul fronte internazionale poi, il programma di promozione del Salone si è sviluppato con la sua partecipazione e quella di UCINA Confindustria Nautica ai più importanti saloni nautici del mondo e, dal mese di marzo, con la campagna di comunicazione estera inserita nel piano straordinario di promozione del Made in Italy.
Varato dal Ministero dello Sviluppo Economico e reso operativo da ICE Agenzia, questo piano ha portato ad una massiccia presenza della manifestazione sulle più importanti riviste estere di settore e ad un progetto di incoming di 150 tra giornalisti e operatori esteri, che saranno invitati alla 59° edizione del Salone nelle stesse date scelte per il quarto anno consecutivo perché considerate un elemento vincente.
Argomenti: economia-&-finanza, Saloni Nautici