Alla scoperta del 1212 Ghost: la barca ideale per una crociera di qualche giorno – Il video di DN
Il 1212 Ghost è una barca di 11,9 metri realizzata da Frauscher. Grazie al suo ampio spazio sottocoperta, è ideale per un weekend fuori porta
Il 1212 Ghost è una barca di 11,9 metri realizzata da Frauscher. Grazie al suo ampio spazio sottocoperta, è ideale per un weekend fuori porta
Durante il Cannes Yachting Festival 2024 vi abbiamo mostrato il 1212 Ghost Air, l’imbarcazione center console dalle grandi prestazioni presentata da Frauscher. In occasione del Salone Nautico di Genova, noi di Daily Nautica siamo tornati a far visita al cantiere austriaco, in compagnia di Mauro Feltrinelli, proprietario del Cantiere Nautico Feltrinelli e dealer del marchio Frauscher, che ha esposto il 1212 Ghost in versione cabinata. Per tutti i modelli Frauscher produce infatti due tipi di configurazioni. Sulla stessa carena, lunga 11,9 metri, è stato aggiunto un ampio spazio sottocoperta, che permette di godersi una crociera di qualche giorno. Ecco la nostra visita a bordo.
AMPIO SPAZIO SOTTOCOPERTA
“Il 1212 Ghost – spiega Mauro Feltrinelli ai microfoni di DN – è caratterizzato da un grandissimo ponte di prua rivestito in teak, che è possibile utilizzare anche senza la battagliola per la grande stabilità della barca. In compenso offre molto più spazio sottocoperta per quelle persone che si godono la barca fermi in rada o magari per dormire fuori il weekend”.
Oltre ad offrire ampi spazi sottocoperta, il 1212 Ghost non rinuncia alla comodità di un generoso pozzetto, composto da grandi gavoni e da due prendisole extra large, perfetti per prendere un bel cocktail in compagnia di amici e parenti.
DESIGN ALL’AVANGUARDIA
Il 1212 Ghost colpisce per un’evoluzione del design che risulta funzionale, grazie anche ad un baglio di 3,50 metri. Così come i suoi predecessori, il 1212 Ghost presenta i tratti distintivi del marchio, quali l’estesa coperta in teak, il parabrezza scuro senza cornice e la prua squadrata, per il massimo dello spazio e del comfort. Le prese d’aria laterali, già introdotte con 747 Mirage e poi in 1414 Demon, sono state ulteriormente sviluppate e conferiscono al profilo un bel colpo d’occhio.
Per quanto riguarda le prestazioni, così come tutti i modelli di casa Frauscher, il 1212 Ghost non delude di certo le aspettative. L’imbarcazione è infatti equipaggiata con due MerCruiser V8 da 430 cv che le permettono di raggiungere una velocità massima superiore ai 45 nodi.
SCHEDA TECNICA – 1212 GHOST
Lunghezza: 11,99 m
Larghezza: 3,50 m
Motore: 2x MERCRUISER V8 8.2 l MAG HO DTS
Dislocamento: da 8.000 kg
Carburante: 850 l
Portata persone: 10
Argomenti: Cantieri Navali, Saloni Nautici