A bordo del nuovo “Audace 50”: il cruiser sportivo dagli spazi extra large – Il video di DN
Audace 50 nasce dalla collaborazione tra Aicon Yachts e Lynx Yachts e vanta tre ambienti esterni perfettamente combinati tra loro. Ecco la nostra visita a bordo durante il Cannes Yachting Festival 2024
Audace 50 nasce dalla collaborazione tra Aicon Yachts e Lynx Yachts e vanta tre ambienti esterni perfettamente combinati tra loro. Ecco la nostra visita a bordo durante il Cannes Yachting Festival 2024
Dopo aver percorso oltre 700 miglia ed aver incontrato mare mosso durante il tragitto, l’Audace 50 ha fatto il suo debutto al Cannes Yachting Festival 2024, mostrando da subito le sue eccezionali performance. Questo cruiser sportivo di circa 14 metri nasce dalla collaborazione tra il cantiere olandese Lynx Yachts e l’italo-americano Aicon Yachts.
L’Audace 50, primo modello della futura serie tra i due cantieri, esprime tutto il piacere della vita a bordo attraverso il suo design attentamente studiato, insieme alle sue grandi capacità di navigazione. Questa imbarcazione, grazie al lavoro di un esperto team di designer e ingegneri, sposa il lusso italiano con la prodezza ingegneristica americana e la ricca tradizione olandese nella costruzione navale. Al Cannes Yachting Festival, noi di Daily Nautica abbiamo avuto l’occasione di vedere nel dettaglio le caratteristiche dell’imbarcazione.
A BORDO DELL’AUDACE 50
“Quando si sale a bordo dell’Audace 50 – spiega Francesco Ruiz di Lynx Yachts a DN – si ha la sensazione di salire su una barca di dimensioni molto più generose. Le murate abbattibili e la coperta così alta, sullo stile delle barche nordeuropee, contribuiscono a dare questo effetto di sicurezza e comfort a bordo”.
Gli esterni dell’Audace 50 si compongono di tre ambienti molto spaziosi, considerando che si tratta di una barca di appena 14 metri. Partendo dalla prua troviamo un generoso prendisole con doppia seduta. Passando lungo gli ampi camminamenti laterali ci spostiamo nel salotto centrale, con le murate abbattibili previste a mezzo barca per offrire ancora più spazio. Infine, il pozzetto di poppa con l’ampio divanetto e la plancetta, costituisce il terzo “salottino” da poter sfruttare insieme agli ospiti.
“La collaborazione con Lynx Yachts – racconta Marc-Udo Broich, proprietario di Aicon Yachts ai microfoni di DN – ha portato risultati incredibili. Il contributo di Lynx per quanto riguarda l’ingegneria e il design è stato fondamentale. Dall’altro lato, Aicon Yachts è rimasto uno dei pochi cantieri che costruisce tutto in casa, dalla vetroresina all’acciaio inox. Questo vuol dire che un cliente che viene da noi ha la possibilità di customizzare come vuole la sua barca”.
SCHEDA TECNICA – “AUDACE 50”
Lunghezza fuori tutto: 14,36 m
Baglio: 4,37 m
Pescaggio: 0,87 m
Velocità massima: 38 nodi
Combustibile: 1.700 I
Acqua: 400 l
Argomenti: Cantieri Navali, Saloni Nautici