A bordo del WiLder 60 con Marcello Maggi di Wider Yachts – Il video di DN

WiLder 60 è un motoryacht di 18,9 metri costruito interamente in alluminio. La nostra visita durante il Cannes Yachting Festival 2024

18 September 2024 | di Valerio Caccavale

Prestazioni da supercar e livelli di finiture da superyach. E’ il nuovo WiLder 60 di Wider Yachts che ha fatto il suo debutto al Cannes Yachting Festival 2024, ottenendo un incredibile successo. Questo motoryacht di 18,90 metri si distingue per le sue performance eccezionali, grazie a linee semplici e ben studiate, insieme ad un comfort senza pari per la categoria. Da qui la scelta del nome “WiLder”, proprio a simboleggiare il lato più selvaggio e divertente della nautica da diporto.

Ogni aspetto di questo modello, costruito interamente in alluminio, è stato studiato nei minimi dettagli: dallo scafo, disegnato e sviluppato da Wider Engineering, agli ampi spazi esterni e interni totalmente custom. Al salone di Cannes noi di Daily Nautica siamo saliti a bordo del WiLder 60, dove abbiamo intervistato Marcello Maggi, proprietario di Wider Yachts.

A BORDO DI WILDER 60

“Il WiLder 60 – spiega Marcello Maggi ai microfoni di DN – è una barca costruita interamente in alluminio e offre delle performance davvero mozzafiato. E’ possibile inoltre personalizzare il motoryacht a seconda delle esigenze degli armatori, conservando sempre il suo design semplice ed elegante”.  

Nonostante il suo profilo possa apparire relativamente basso, il WiLder 60 offre ampi spazi esterni, rifiniti con un carattere audace e distintivo. A poppa, l’ampio prendisole e la zona pranzo all’aperto creano un fantastico ambiente dove organizzare un party con gli amici. I dettagli e la raffinatezza del modello si estendono fino ai più piccoli dettagli: i cuscini esterni sono caratterizzati da divisori accuratamente studiati per enfatizzare le linee dinamiche dello yacht.

PRESTAZIONI DA SUPERCAR

“Durante la navigazione – racconta Marcello Maggi – si percepiscono tutte le qualità di questa imbarcazione. La sua struttura in alluminio permette infatti di assorbire tutte le vibrazioni e di conseguenza i rumori sono quasi azzerati. Le sue linee semplici ed eleganti infine, conferiscono all’imbarcazione una dinamicità senza eguali”.

A dritta si trova la timoneria, dove l’armatore può godere appieno delle spettacolari prestazioni dello yacht. I due MAN V8 da 1.300 CV ciascuno permettono all’imbarcazione di raggiungere una velocità massima di 40 nodi. La velocità di crociera si aggira invece intorno ai 35 nodi, con un’autonomia di 240 miglia nautiche. Infine, le eliche di prua e di poppa, con un sistema di posizionamento dinamico e due stabilizzatori Quick MC2 X19 opzionali, rendono il WiLder 60 estremamente maneggevole.

FINITURE DA SUPERYACHT

Il layout sottocoperta comprende una spaziosa cabina armatoriale posizionata a prua e dotata di un generoso bagno privato, due cabine ospiti a poppa, una dinette a centro barca con mobile cucina di design e un ulteriore bagno. La filosofia di WiLder è che l’adattabilità è fondamentale, il che significa che le opzioni di configurazione possono soddisfare i desideri di ogni armatore: la cabina di poppa, ad esempio, può trasformarsi in un’area per l’equipaggio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR