13 settembre 2019

Cannes parla anche italiano: barche e prodotti del Belpaese protagonisti del Yachting Festival

13 settembre 2019

Lusso, tecnica e lifestyle made in Italy hanno portato un po’ di dolce vita al Cannes Yachting Festival

Cannes parla anche italiano: barche e prodotti del Belpaese protagonisti del Yachting Festival

Lusso, tecnica e lifestyle made in Italy hanno portato un po’ di dolce vita al Cannes Yachting Festival

2 minuti di lettura

Alla 42esima edizione del Cannes Yachting Festival, tra atmosfere chic e scenari meravigliosi, anche tanta Italia. Dei 542 espositori, infatti, ben 159 hanno presentato barche, accessori e lifestyle dal Belpaese.

LUSSO MADE IN ITALY

Non sono mancati, ovviamente, i grandi nomi del lusso. Ferretti Group ha portato a Cannes una flotta di 22 modelli e ben tre debutti mondiali, con Ferretti Yachts 720, Riva 90′ Argo e 48 Wallytender, nuovo e innovativo super yacht di 101 piedi, che rappresenta anche il primo progetto a vela da quando il brand monegasco è entrato a far parte del Gruppo (qui i dettagli e le specifiche tecniche).

Anche Azimut ha scelto la Croisette per presentare due nuovi yacht a motore sportivi, creati dai designer Alberto Mancini e Francesco Guida: l’Azimut Grande S10, ammiraglia della linea S e l’Azimut Grande S8, che vanno ad aggiungersi ai nuovi modelli Azimut 78 Flybridge e Atlantis 45 presenti al Festival.

Tra le novità, segnaliamo anche Amer Cento Quad, elegante monoscafo di lunghezza fuori tutto pari a 29.6 metri, del quale presto vi mostreremo l’atmosfera e i dettagli con una videointervista alla padrona di casa Barbara Amerio.

PRODOTTI PER I CANTIERI

Non solo barche, ovviamente. A Cannes, ad esempio, è presente l’azienda lombarda PMP Italia, con una selezione dei suoi “rimorchiatori” (di terra), che permettono lo spostamento delle imbarcazioni su qualsiasi tipo di terreno e di spiaggia, grazie ad una vasta scelta di modelli, cingolati o gommati, sviluppati sin dal 1980. Per la cantieristica navale citiamo invece Naval Tecno Sud, azienda barese specializzata in progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti quali invasi, cavalletti, puntelli, tacchi, carrelli trainati, oltre che di stive e scaffali per natanti.

LA LIGURIA A CANNES

Sulla Croisette non poteva mancare ovviamente la Liguria. A rappresentare la nostra regione Liguria For Yachting, la rete che unisce i più importanti marina liguri – Marina Molo Vecchio, Marina Porto Antico, Marina Genova, Marina di Loano e Porto Lotti – ambasciatori della Liguria nel mercato internazionale della nautica, grazie ad un itinerario costiero con esperienze turistiche di ogni genere: cultura, gastronomia, tradizione e artigianato, oltre ad esperienze outdoor sia di mare che di terra.

Non perdete le più belle immagini dal Cannes Yachting Festival, con il videoservizio realizzato dalla troupe di Liguria Nautica.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.