A La Spezia il primo private boat show di MC Yacht
Numerosi sono stati gli appassionati di mare e di vela che per due giorni hanno avuto la possibilità di salire a bordo di tre fiori all'occhiello di Solaris Yacht
Numerosi sono stati gli appassionati di mare e di vela che per due giorni hanno avuto la possibilità di salire a bordo di tre fiori all'occhiello di Solaris Yacht
Si è svolto nei giorni scorsi alla Spezia, nell’esclusiva ambientazione di Porto Lotti, il primo private boat show organizzato da MC Yacht.
Numerosi sono stati gli appassionati di mare e di vela che hanno deciso di partecipare all’evento e che per due giorni, accompagnati dal team di MC Yacht, hanno avuto la possibilità di salire a bordo di tre fiori all’occhiello di Solaris Yachts: Solaris 40 “Blue Dream”, Solaris 60 “Silk” e il successore del noto Solaris 50, il “Naka One”, un top di gamma tra i Performance Cruiser di 15 metri.
“Il 2022 – spiega a Daily Nautica Paolo Oligeri, Solaris dealer per MC Yacht – è stato l’anno del varo della prima barca Solaris 50 new, che ho portato dal Friuli ed è arrivata la scorsa settimana a Porto Lotti. Ci è sembrato importante mettere assieme il 60 nuovo, il 40 nuovo e il 50, per farli conoscere, perché rappresentano in assoluto il nuovo trend della Solaris Yachts”. Quella di Paolo Oligeri è una vera e propria passione, armatore prima di un Solaris 50, poi di un 58 e infine del numero 1 del nuovissimo 50 “Naka One” Solaris.
MC Yacht amplia la collaborazione con Solaris
Quella tra Solaris e MC Yacht è una collaborazione che va avanti da tempo e che ha avuto la capacità di rinnovarsi anche con nuove e interessanti opportunità per gli amanti della vela. “Oltre l’assistenza tecnica sulle imbarcazioni già presenti – racconta il sales manager di Solaris Yachts Vincenzo De Maria – Solaris Yachts intravede delle prospettive commerciali molto importanti nell’aria del Golfo della Spezia e di conseguenza abbiamo deciso di incaricare MC Yacht di segnalare nuovi clienti”.
Un settore, quello della nautica da diporto, dal quale continuano ad arrivare segnali positivi. “Le vendite – sottolinea Elisabetta Berlenghi yacht charter and brokerage di MC Yacht – sono andate molto bene quest’anno. Per quanto riguarda il charter, la stagione fa un po’ fatica a decollare ma sta decollando”. La motivazione è legata aella situazione geopolitica attuale: i clienti russi non sono infatti presenti sul mercato quest’estate, “ma – spiega Berlenghi – abbiamo più italiani, più europei, tanti americani e anche sud americani”.
MC Yacht, nata nel 1999 come società prevalentemente di servizi, è cresciuta nel tempo e oggi si occupa di charter, brokerage, service, management e affitto di posti barca sia a Porto Lotti che a Porto Mirabello.
Argomenti: Daily Nautica