01 luglio 2019

A Vado Ligure al via nuovo corso di formazione per operatori portuali

01 luglio 2019

APM Terminals ha garantito l'assunzione di almeno il 30% degli iscritti

A Vado Ligure al via nuovo corso di formazione per operatori portuali

APM Terminals ha garantito l'assunzione di almeno il 30% degli iscritti

2 minuti di lettura

Tra pochi mesi a Vado Ligure, in provincia di Savona, inizierà il progetto “Welcome on board – Formarsi per competere“, che prevede la formazione gratuita di 20 operatori polivalenti di terminal portuale.

Organizzato dall’agenzia Is.For.Coop in collaborazione con APM Terminals e promosso dalla Regione Liguria, il corso è rivolto a disoccupati fino ai 29 anni di età (non ancora compiuti al momento dell’iscrizione), residenti in Liguria e in possesso almeno di un diploma di scuola secondaria di secondo grado o di una qualifica triennale.

Il programma avrà una durata di 240 ore, di cui 70 di stage in azienda. Al suo termine, APM Terminals ha garantito l’assunzione di almeno il 30% degli iscritti (6 su 20), che andranno a lavorare sugli straddle carriers (“gru a cavaliere”) del cantiere di Vado Ligure per la movimentazione dei contenitori, nel terminal attualmente in fase di completamento e la cui apertura è prevista per il 12 dicembre prossimo.

APM Terminals_corso operatori portuali (2)Le iscrizioni al bando rimarranno aperte fino alle ore 12 del 31 agosto (lo sportello Is.For.Coop sarà chiuso per ferie dal 12 al 23 agosto) e può candidarsi anche chi ha partecipato a precedenti selezioni.

I candidati verranno selezionati nella prima metà di settembre, mentre nella seconda metà dello stesso mese è previsto l’inizio effettivo del corso, che si concluderà a fine novembre, in tempo per l’avvio delle attività nel terminal.

La domanda di iscrizione può essere ritirata presso la sede di Is.for.coop di Savona (via F. Baracca 1R) o scaricata dai siti www.isforcoop.it e www.alfaliguria.it.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.