Accoglienza, relax e divertimento: tutte le ultime novità del Gruppo Cozzi Parodi
Dai nuovi locali commerciali del Marina di San Lorenzo all'attenzione per l'ambiente. L'intervista di DN a Beatrice Cozzi Parodi, presidente dell'omonimo Gruppo
Dai nuovi locali commerciali del Marina di San Lorenzo all'attenzione per l'ambiente. L'intervista di DN a Beatrice Cozzi Parodi, presidente dell'omonimo Gruppo
Rilassarsi, divertirsi e godersi il mare, la natura e la vita all’aria aperta, con un particolare occhio di riguardo per l’ambiente. È la filosofia che il Gruppo Cozzi Parodi, che ha realizzato e gestisce il Marina degli Aregai e il Marina di San Lorenzo nel ponente ligure, vuole condividere con i propri clienti. Per scoprire le ultime novità del Gruppo, abbiamo intervistato all’ultimo Salone Nautico di Genova la presidente Beatrice Cozzi Parodi.
“La novità principale – ha spiegato a Daily Nautica – riguarda una parte dei locali commerciali di Marina di San Lorenzo. Oggi sono ancora chiusi, ma sono in corso di contrattualizzazione e tra primavera e i primi mesi estivi saranno terminati. Avremo un nuovo ristorante-pizzeria gourmet, il Glamour, un american bar, un’enoteca a km 0, una focacceria, un ristorante hawaiano-giapponese, un market, una gelateria e uno spazio per i bikers. Inoltre, aprirà uno spazio fisioterapico, un negozio per animali e un negozio di abbigliamento. Abbiamo già una private spa e una bike zone, stiamo terminando una palestra, un nuovo locale per le conferenze ed altri per l’accoglienza degli equipaggi. Insomma, apriranno diverse nuove attività, alcune già per questo autunno, altre tra la primavera e i primi mesi della prossima estate”.
“Più in generale – ha sottolineato Beatrice Cozzi Parodi – stiamo puntando molto sui nostri due porti, il Marina degli Aregai e il Marina di San Lorenzo, dove offriamo un’assistenza completa agli utenti perché, oltre ai posti barca e al cantiere nautico, entrambi offrono locali commerciali, due alberghi e appartamenti. Il tutto immerso all’interno di una grande superficie verde, di cui andiamo molto orgogliosi”.
Uno dei punti di forza del Gruppo Cozzi Parodi è il rispetto per l’ambiente. “Cerchiamo di sviluppare sempre di più – ha affermato la presidente – l’aspetto ecologico delle nostre strutture. Abbiamo, ad esempio, un impianto fotovoltaico che vorremmo implementare. I due porti sono collegati da una pista ciclabile che inizialmente era di 24 km, oggi di 40 e presto diventerà di 70 km, affacciata completamente sul mare. È una strada meravigliosa da percorrere a piedi o in bicicletta, assaporando profumi che altrimenti non si avrebbe la possibilità di assaporare e ammirando colori di cui, spostandosi in auto, non sarebbe possibile godere. A mio parere, queste sono cose che fanno la differenza”.
Il bilancio della stagione estiva appena terminata per il Gruppo Cozzi Parodi è decisamente positivo. “La stagione è andata bene – ha dichiarato Beatrice Cozzi Parodi – siamo contenti. Poteva essere una stagione un po’ complicata dopo il Covid e a causa della situazione internazionale, ma abbiamo mantenuto i risultati dello scorso anno. Abbiamo organizzato eventi, sfilate di moda, presentazioni di libri, serate musicali, attività che non sempre gli alberghi organizzano. Noi, invece, possiamo contare su strutture con spiaggia e zone esterne che si prestano bene a tali occasioni, in tal modo abbiamo cercato di diversificare l’offerta”.
La presenza al Salone Nautico Internazionale di Genova, il più importante del Mediterraneo, è una costante per il Gruppo Cozzi Parodi, che anche quest’anno è stato tra i protagonisti della kermesse. “Da liguri – ha detto la presidente del Gruppo – abbiamo un dovere morale di essere presenti. Siamo orgogliosi di questo appuntamento. C’è uno scambio di conoscenza tra gli operatori e si è presenti sul territorio. È chiaro che si tratta di eventi piuttosto costosi e impegnativi per un’azienda. Occorre prepararsi bene ma portano risultati: abbiamo trovato persone interessate e abbiamo avuto tanti contatti. La sensazione è stata quella di una grande festa in una struttura che in questo momento sta vivendo una grande innovazione”.
Argomenti: Daily Nautica