Acquario Village protagonista della Notte Bianca con aperture speciali e promozioni
Anche l’Acquario Village parteciperà alla Notte Bianca genovese, in programma sabato 12 settembre. Durante la notte più lunga dell’anno, l’Acquario di Genova, il Galata Museo del Mare e l’ascensore panoramico Bigo osserveranno infatti orari prolungati d’apertura e offriranno ai visitatori la possibilità le novità a condizoni speciali. Per quanti sono curiosi di scoprire i comportamenti notturni degli animali marini ed acquatici, fino alle 22 l’Acquario di Genova offrirà al pubblico la possibilità di una suggestiva visita serale tra le vasche.
Dopo il tramonto, con l’abbassamento dell’illuminazione, l’Acquario si trasforma, rivelando creature nuove, colori particolari, comportamenti e movimenti tipicamente notturni. Ad accogliere i visitatori, il nuovo allestimento del grande cilindro, dedicato all’ambiente coralligeno mediterraneo. La vasca, situata al primo piano del percorso espositivo della struttura, presenta una scenografia che si sviluppa lungo 3 dei 6 metri di altezza e che, grazie alle numerose tane riprodotte, ben si appresta ad ospitare murene e gronchi, animali con abitudini notturne che durante il giorno si nascondono alla vista.
In occasione della Notte Bianca, a partire dalle 19 è previsto un biglietto d’ingresso all’Acquario a prezzi speciali. Anche il Galata Museo del Mare sabato 12 settembre rimarrà aperto dalle 19 e 30 alle 24, consentendo agli ospiti di ammirare in un’orario insolito, al prezzo simbolico di 3 euro, i 10 mila metri quadrati dedicati al rapporto tra l’uomo, il mare e la navigazione. Fino alla mezzanotte, infine, nell’area del Porto Antico resterà aperto l’ascensore panoramico Bigo che, da un’altezza di 40 metri, offrirà, al costo di 2 euro, la possibilità di ammirare contemporaneamente il suggestivo panorama della città arrampicata sulle colline circostanti e lo spettacolo delle mille luci che illuminano il suo porto.
Argomenti: Daily Nautica, Genova, mare