24 settembre 2022

Al Salone di Genova le nuove proposte di Negri Nautica per RS Sailing

24 settembre 2022

Economicità, prestazioni e sostenibilità con le nuove derive RS Toura, RS21 e il RIB elettrico RS pulse 63

Economicità, prestazioni e sostenibilità con le nuove derive RS Toura, RS21 e il RIB elettrico RS pulse 63

2 minuti di lettura

Sul mercato da 50 anni, Negri Nautica, distributore ufficiale RS Sailing, propone al Salone Nautico di Genova la propria gamma di barche da regata, classi giovanili e barche scuola, in particolare derive fino a 7 mt e laser classe ILCA.

Alla sua terza presenza al Salone con RS, l’azienda milanese si è occupata in passato anche di barche diverse come gli optimist, ma oggi punta decisamente sulle derive come la nuova RS Toura (4.6mt), un barca “collettiva” per famiglia o scuola di vela (da 2 a 6 persone), con randa, gennaker e fiocco avvolgibile.

Azienda molto attenta alla sostenibilità ambientale, le sue barche sono prodotte con resine bioderivate, sandwich in pet riciclato da bottiglie di plastica, carbonio riciclato e fibre di lino per le vele.

Ultima arrivata la RS 21 a chiglia, progressiva, semplice ed economica, adatta per la formazione e la regata, che mette alla prova le prestazioni più estreme, con rig potente e linee dure bilanciate da manovrabilità ed ergonomia del ponte.

Tra le novità anche il gommone a propulsione elettrica RS pulse 63, il primo gommone a chiglia rigida di produzione con un azionamento elettrico completamente integrato, che può raggiungere i 23 nodi di velocità massima e ha un’autonomia fino a 100 miglia. Il tutto ovviamente nel rispetto dell’ambiente, abbattendo emissioni dei gas di scarico ed inquinamento acustico.