06 dicembre 2018

Il nuovo porto turistico di Ventimiglia cerca ormeggiatori: da marzo parte il corso di formazione

06 dicembre 2018
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Le iscrizioni saranno aperte fino al 10 febbraio 2019. Trenta i posti disponibili

corso ormeggiatori Cala del Forte Ventimiglia - Cala del Forte

Le iscrizioni saranno aperte fino al 10 febbraio 2019. Trenta i posti disponibili

2 minuti di lettura

Mercoledì 5 dicembre, presso il Comune di Ventimiglia, la direzione del nuovo porto turistico della città, Cala del Forte, ha indetto una conferenza stampa per presentare un’iniziativa finalizzata all’assunzione di operatori professionali in vista dell’apertura della struttura nei primi mesi del 2020.

Le iscrizioni al corso di formazione per ormeggiatori di porti turistici saranno aperte fino al 10 febbraio 2019 e i trenta candidati ritenuti idonei a parteciparvi verranno selezionati in base a una serie di prerequisiti, tra i quali la conoscenza di almeno una lingua straniera tra l’inglese e il francese.

Il corso, completamente gratuito, inizierà ufficialmente nel marzo 2019 e si concluderà a metà aprile. Sono previste 126 ore di lezioni teoriche, che si svolgeranno a Ventimiglia nel Salone Polivalente del convento di Sant’Agostino messo a disposizione dall’amministrazione comunale di Ventimiglia e dalla diocesi di Ventimiglia-Sanremo e 80 ore di attività pratica, che si terranno presso il porto di Monaco.

corso ormeggiatori Cala del Forte Ventimiglia

S. Sciandra, G. B. Borea d’Olmo, E. Ioculano, M. Cornacchia, G. Campagna

“Abbiamo scelto di formare professionalmente le nostre risorse umane -ha dichiarato Marco Cornacchia, direttore di Cala del Forte- per offrire alla nostra clientela gli standard di eccellenza e di professionalità che già caratterizzano il network Monaco Ports, di cui Marina di Cala del Forte fa parte. Crediamo molto in questo progetto e abbiamo deciso di finanziarlo interamente senza ricorrere a contributi o collaborazioni esterne”.

“Di conseguenza -ha spiegato il direttore del porto turistico- abbiamo selezionato direttamente i docenti, i professionisti del settore e gli esperti nelle diverse materie che si alterneranno nelle lezioni frontali in aula e nelle esercitazioni in porto a Monaco. I migliori tra i trenta partecipanti -ha concluso Cornacchia- saranno assunti a Cala del Forte a partire dal secondo semestre del 2019. Siamo, infatti, in dirittura d’arrivo con i lavori delle opere a mare che si concluderanno nell’autunno 2019″.

Per ulteriori informazioni e per richiedere la documentazione relativa all’iscrizione al corso, contattare: formazione@caladelforte-ventimiglia.it

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

4 commenti

  1. Matilde dice:
    9 December 2018 alle 11:32

    Buongiorno, c’è la possibilità di avere una stanza perché io e il mio amico vorremmo partecipare ma siamo di Torino e non abbiamo molti soldi e possibile anche avere un alloggio ? Quando comincia questo corso ? Attendo una sua risposta cordiali saluti.

    • Manuela Sciandra dice:
      10 December 2018 alle 9:53

      Gentile Matilde,

      il corso inizierà lunedì 4 marzo 2019 e si concluderà verso metà aprile, mentre le iscrizioni resteranno aperte fino al 10 febbraio. Per ulteriori e più dettagliate informazioni, tra cui la possibilità di avere un alloggio, le consiglio di inviare una email al seguente indirizzo: formazione@caladelforte-ventimiglia.it (contatto che le sarà utile anche per richiedere la documentazione relativa all’iscrizione al corso).

      Cordiali saluti

      Manuela Sciandra

  2. Stefano dice:
    14 November 2019 alle 12:38

    Salve io lavoro gia come aiuto ormeggiatore ma vorrei comunque avere la possibilita di fare questo corso l’unico problema e che nn conosco 2 lingue straniere e correi sapere se la possibilita di partecipare ci sia lo stesso grazie

    • Manuela Sciandra dice:
      14 November 2019 alle 15:27

      Gentile Stefano,

      purtroppo il corso in questione si è già concluso e non so dirle se ne siano previsti degli altri. Per ottenere informazioni in merito, le consiglio di inviare una email al seguente indirizzo: formazione@caladelforte-ventimiglia.it.

      Cordiali saluti

      Manuela Sciandra