Al via il Dubai International Boat Show 2022: Made in Italy protagonista del Salone arabo
Il Dubai International Boat Show si prepara a salpare. L'edizione 2022 promette di essere la migliore di sempre
Il Dubai International Boat Show si prepara a salpare. L'edizione 2022 promette di essere la migliore di sempre
Al via da mercoledì 9 marzo il Dubai International Boat Show. Giunto alla sua 28ª edizione, il Dubai International Boat Show 2022 promette di essere il migliore di sempre e sarà una vera celebrazione della vita e del tempo libero in mare.
Il Salone degli Emirati Arabi si terrà fino al 13 marzo nel nuovo lussuoso porto di Dubai, dove si potrà ammirare un’incredibile flotta di yacht e navi da diporto tra le più belle e più grandi del mondo. Al Dubai International Boat Show si troveranno anche accessori futuristici e sono in programma competizioni e molto altro ancora.
Il porto di Dubai è un quartiere marittimo di livello mondiale, come nessun altro. Con il suo stile di vita cosmopolita, un mix di posti barca di tanti tipi, i terminal crociere più avanzati della regione e una posizione straordinaria, il porto di Dubai è la sede ideale per ospitare un evento come il Dubai International Boat Show.
Il porto turistico del porto di Dubai ha 1.100 ormeggi, numero che lo rende il più grande del Medio Oriente e del Nord Africa. È dotato di una miriade di strutture e servizi, che includono un edificio all’avanguardia della Capitaneria di porto con servizi di yachting end-to-end, un eliporto, una struttura per gli equipaggi, due stazioni di rifornimento, un deposito marittimo, una struttura di bunkeraggio per super yacht e servizi di pompaggio.
Soprattutto, il porto turistico è uno dei pochi al mondo ad ospitare superyacht fino a 160 metri di lunghezza.
Al Dubai International Boat Show 2022 ci saranno anche molti espositori italiani: dagli yacht di grandi cantieri come Benetti, Sanlorenzo, Ferretti, Evo Yachts e Cranchi Yachts, ai cavalletti e agli invasi di NavalTecnosud, fino alle maniglie di design di Fratelli Razeto & Casareto, ai dissalatori di Schenker ed ai condizionatori di Thermowell. Inoltre al Salone arabo sarà presente anche uno stand di Confindustria Nautica.
Argomenti: Daily Nautica, Saloni Nautici