Al via il salone nautico Boot Duesseldorf: tutte le italiane protagoniste
Sarà un'edizione innovativa con più di 1800 espositori provenienti da tutto il mondo e la premiazione dell'European Yacht of the Year
Sarà un'edizione innovativa con più di 1800 espositori provenienti da tutto il mondo e la premiazione dell'European Yacht of the Year
Il 21 gennaio 2017 aprirà le porte al pubblico la tradizionale edizione del salone nautico Boot Duesseldorf. Negli ultimi anni questo salone nautico è cresciuto in maniera esponenziale nella classifica dei “boat show” mondiali e anche quest’anno non deluderà le attese e chi partirà per il salone si troverà di fronte a scenari sempre innovativi per chiunque sia abituato a visitare i classici saloni.
La manifestazione si svolgerà all’interno della Messe di Duesseldorf, uno dei poli fieristici più importanti e meglio organizzati d’Europa, per ben nove giorni e saranno previsti circa 1800 espositori. All’interno del polo fieristico saranno presenti tutti i settori della nautica dalle barche a motore alla vela e esporranno i loro prodotti i maggiori marchi internazionali. Una peculiarità del salone è che pur essendo indoor i mezzi avranno la possibilità di raggiungere il polo attraverso il Reno, una delle vie d’acqua maggiori d’Europa.
Le aziende italiane presenti
Anche quest’anno saranno moltissime le aziende italiane che parteciperanno e avremo una rappresentazione a tutto campo; si parte dalle barche a vela a quelle a motore passando per il vasto ventaglio dell’accessoristica. Di seguito un’elenco di tutte le aziende italiane presenti: ATEP Italia, Italia Yacht srl, Danber Italia, SEACSUB S.p.A., Azimut-Benetti S.p.A., Profondo Blu Ustica SRL, PSS Worldwide by Dive Italia srl, C-MAP ITALY S.r.l., MP Network Srl – MPN Marinas, Absolute S.p.A., ACUBE DESIGN SRL, Amare S.r.l., Cantiere del Pardo SPA, Cantiere Nautico Cranchi S.p.A., Cantieri Capelli SRL, Comitti S.p.A., Cressi-Sub S.p.A., DiveSystem – Ratio Computers / Dive Industries srl, Easydive, Exit engineering s.r.l., Ferretti S.p.A., Gibielle SNC Di Beretta L, IDEA Europe sas, Invictus Yacht, iWave Design srl, Marina Sveva, MARKETING 360 S.R.L., Megale Hellas Diving Center, MONTE CARLO YACHTS, Motonautica F.lli Ranieri srl, OCEAN REEF, R.S. di Scerbo Roberto Rofos, Riviera Srl Genova, Sailing Race Service S.r.l., Sanlorenzo S.p.A., Selva S.p.A., SESSA INTERNATIONAL SRL, SURFSTAR di Patrone Guggenio, Vitrifrigo s.r.l., Zar Formenti S.R.L.
Le italiane candidate all’European Yacht of the Year
Anche quest’anno come consuetudine del salone nautico Boot Duesseldorf verranno inoltre premiate le barche candidate all’European Yacht of the Year. Questo concorso è un’iniziativa della rivista tedesca “Yacht” che, in collaborazione con moltissime altre testate europee, decreta quelle che vengono considerate le migliori imbarcazioni sul mercato. Le categorie sono cinque e comprendono le family cruiser, le performance cruiser, le luxury cruiser, i multiscafi e gli special yacht. Quest’anno saranno solamente due le barche italiane a contendersi il premio: Il Grand Soleil 58 Performance nella categoria performance e l’Italia Yachts 12.98 nella categoria luxury. La premiazione è prevista durante una serata di gala all’interno del Boot Duesseldorf.
Gianluca Pedemonte
Argomenti: Saloni Nautici