08 maggio 2013

Al via la Sanremo Mini Solo 2013 che chiuderà il calendario italiano del circuito Mini 6.50

08 maggio 2013

Partirà domani giovedì 9 Maggio da Sanremo la Sanremo Mini Solo, regata in solitario riservata ai Mini 6.50

Partirà domani giovedì 9 Maggio da Sanremo la Sanremo Mini Solo, regata in solitario riservata ai Mini 6.50

2 minuti di lettura

Dopo aver veleggiato in lungo e in largo per il Mar Ligure e il Mar Tirreno  durante le ultime tre regate, i Mini 6.50 impegnati nel circuito italiano affronteranno,  a partire da domani giovedì 9 maggio,  l’ultima regata  in programma nelle acque nostrane per il 2013: la Sanremo Mini Solo .

 

La regata, che si corre in solitario su un percorso di 230 miglia,  partirà da Sanremo,  passerà dall’isola Gallinara e dall’isola di Porquerolles, con ritorno a Sanremo ed è organizzata dalla Classe Mini 6.50 Italia insieme allo Yacht Club Sanremo. Gli iscritti sono 14, di cui 5 Proto e 9 Serie, che rappresentano Italia, Francia, Spagna e Russia.

 

I Ministi in partenza domani rappresentano sia la “vecchia guardia” che le new entry del panorama Mini 6.50 internazionale. Accanto ai bravi e aficionados Iacopini (Serie Umpa Lumpa), Lorenzi (Serie, Moiteoseuil), Gesi (Serie, Dagadà) e Ricchetti (Proto, Duchessa Extra) , saranno sulla linea di partenza anche i “nuovi” Mechin (Proto, Paris Texas) e Firsov (Proto, Magnum Sport).

 

Le condizioni meteo si presentano ad ora dure…per i nervi dei ministi! Si prevede infatti poco vento, da Sud Ovest per la giornata di giovedì, che dovrebbe aumentare leggermente  e ruotare sottocosta a Sud, Sud Est nelle giornate di venerdì e sabato.

 

A presto con gli aggiornamenti delle posizioni!

 

Francesca Pradelli

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.