10 febbraio 2022

Al via le iscrizioni al 62° Salone Nautico Internazionale di Genova

10 febbraio 2022

Il 62° Salone Nautico Internazionale di Genova si terrà dal 22 al 27 settembre

Al via le iscrizioni al 62° Salone Nautico Internazionale di Genova

Il 62° Salone Nautico Internazionale di Genova si terrà dal 22 al 27 settembre

3 minuti di lettura

Si sono aperte ufficialmente giovedì 10 febbraio le iscrizioni al 62° Salone Nautico Internazionale di Genova, in programma dal 22 al 27 settembre. Organizzato da Confindustria Nautica e da I Saloni Nautici, l’evento guarda sempre di più al futuro e prepara la sua prossima edizione nel segno della continuità, capitalizzando il grande lavoro svolto dagli organizzatori nel corso degli anni.

Le edizioni organizzate nel 2020 e nel 2021 hanno confermato la manifestazione come momento irrinunciabile per tutto il settore della nautica da diporto, grazie ad una puntuale ed efficace gestione in presenza e in sicurezza dell’evento e alla partecipazione qualificata di espositori internazionali e di un pubblico numeroso, competente e orientato all’acquisto.

“L’edizione 2021 del Salone Nautico di Genova – sottolinea Saverio Cecchi, presidente di Confindustria Nautica e de I Saloni Nautici – ha confermato una volta di più la manifestazione quale ‘punto fermo della nautica’, un modello di evento all’avanguardia, efficace e concreto, che ha dato prova di forza e resilienza. Un simbolo del Paese che reagisce, innova, investe e riparte”.

“Quest’anno – spiega Cecchi – vogliamo capitalizzare il grande lavoro svolto negli ultimi due anni nell’individuazione e messa a punto di strumenti e soluzioni organizzative, tecnologiche, di layout e di gestione, di controllo e di verifica in ottica di sicurezza ed efficienza, realizzando ancora una volta un evento concreto ed efficace per continuare a rispondere alle esigenze del mercato e consentire l’incontro reale tra domanda e offerta e lo sviluppo del business”.

Il Salone Nautico di Genova si conferma quindi come punto di riferimento consolidato dell’eccellenza del Made in Italy, che mette al centro la qualità e il saper fare di un comparto fiore all’occhiello del nostro Paese. È lo strumento strategico prioritario per tutto il settore della nautica da diporto perché garantisce la presenza qualificata di espositori, addetti ai lavori e stampa internazionali, grazie anche al supporto di ICE Agenzia.

Inoltre, dal 2023 l’evento potrà usufruire di uno spazio espositivo completamente rinnovato e funzionale. Il progetto di riqualificazione del Waterfront di Levante di Genova, firmato dall’architetto Renzo Piano, conferirà infatti all’area un layout molto più funzionale e scenografico, che sarà interamente dedicato al Salone nel periodo dell’evento e che offrirà ulteriore impulso e forza alla manifestazione, a conferma della sua centralità in Europa e nel Mediterraneo.

Per quanto riguarda il layout espositivo, viene riconfermata la formula del salone multi-specialista, un format ormai collaudato che vedrà, però, rinnovati servizi dedicati e sviluppati per i cinque segmenti di mercato che lo rappresentano: Yacht e Superyacht, Sailing World, Boating Discovery, Tech Trade e Living the Sea.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.