24 ottobre 2017

L’arte fa tappa in spiaggia, a Sidney torna “Sculpture by the sea”

24 ottobre 2017

La manifestazione, arrivata quest'anno alla ventunesima edizione, si svolgerà in Australia

L’arte fa tappa in spiaggia, a Sidney torna “Sculpture by the sea”

La manifestazione, arrivata quest'anno alla ventunesima edizione, si svolgerà in Australia

1 minuto di lettura

Nonostante queste belle giornate di sole, l’estate per noi è solo un ricordo. Costumi, asciugamani e infradito sono già stati riposti nell’armadio, mentre, a breve, sciarpe e piumini diventeranno nostri amici fedeli. Invece dall’altra parte del globo il caldo comincia a palesarsi e nel giro di un mese le spiagge inizieranno a riempirsi.

Come ogni anno, l’Australia farà da sfondo ad un’interessante iniziativa: stiamo parlando di Sculpture by the sea. A Bondi Beach e Tamarama, nella capitale Sidney, andrà in scena fino al 5 novembre questo noto festival della scultura: un passarella a cielo aperto che coinvolge artisti provenienti da ogni parte del mondo.

Sculpture by the sea non detta tematiche predefinite, l’importante è sorprendere e conquistare il pubblico che ormai da anni ammira estasiato queste originali installazioni. Alcune di queste lasciano davvero a bocca aperta per originalità e fantasia, altre inducono lo spettatore a riflettere e a porsi domande. Una manifestazione, arrivata quest’anno alla ventunesima edizione, che coniuga in maniera sublime arte e natura.

Paolo Bellosta

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Andrea says:

    Guardate che bella installazione c’è quest’anno, ideata dall’artista Marina DeBris: un intero negozio di oggetti/rifiuti trovati in spiaggia.

    http://www.smh.com.au/nsw/artist-who-picks-up-marine-litter-picks-up-mayors-prize-20171021-gz5oma.html