02 dicembre 2011

Albenga, il Consiglio si divide sul porto

02 dicembre 2011

Approvate le pratiche per l'inserimento nel Piano della Costa di un piccolo punto nautico. L'opposizione abbandona il Consiglio

Approvate le pratiche per l'inserimento nel Piano della Costa di un piccolo punto nautico. L'opposizione abbandona il Consiglio

1 minuto di lettura

Tra un porto e un “piccolo punto nautico” c’è una grossa differenza. Ce ne si è resi conto ad Albenga, dove la realizzazione del nuovo porto turistico ad atollo (a circa 200 metri dalla costa, con 500 posti barca, trovate qui la descrizione del progetto), sembra destinato a naufragare dopo i ripetuti “no” della Regione Liguria.

 

La pratica di inserimento nel Piano della Costa di una “struttura nautica di promozione e gestione comunale” è stata approvata dalla maggioranza del Consiglio comunale ingauno, mentre l’opposizione ha abbandonato l’aula. Secondo Mariangelo Vio, capogruppo del Pd ingauno, la politica del “meglio che niente” adottata dal Consiglio sancisce il de profundis per il porto di Albenga: l’accettazione della ristrutturazione del punto nautico preesistente potrebbe rappresentare la fine dei giochi in quanto la conformazione della darsena, sulla base dei dettami imposti dalla Regione, non permetterebbe ulteriori sviluppi e ampliamenti.

 

La realizzazione del nuovo polo nautico-turistico avrebbe portato lavoro a circa 65 persone.

 

E.R.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.