11 maggio 2022

All’Idroscalo di Milano la rivoluzione green della mobilità elettrica con l’Electric Boat Show

11 maggio 2022

Da venerdì 13 a domenica 15 maggio, all’Idroscalo di Milano, si terrà la prima edizione dell’Elecrtic Boat Show, per provare le ultime novità della mobilità elettrica sull’acqua

All’Idroscalo di Milano la rivoluzione green della mobilità elettrica con l’Electric Boat Show

Da venerdì 13 a domenica 15 maggio, all’Idroscalo di Milano, si terrà la prima edizione dell’Elecrtic Boat Show, per provare le ultime novità della mobilità elettrica sull’acqua

2 minuti di lettura

Sport, mobilità elettrica e natura all’Idroscalo di Milano, dove andrà in scena la prima edizione dell’Electric Boat Show. Da venerdì 13 a domenica 15 maggio, dalle 9 alle 18, il parco che fa capo alla Città metropolitana di Milano sarà il palcoscenico di una manifestazione fieristica unica nel suo genere in Italia, dedicata alla navigazione 100% elettrica.

Ospitare questo evento al “mare di Milano” è la dimostrazione dell’attenzione che la Città metropolitana rivolge alle innovazioni in campo infrastrutturale che facilitano la transizione ecologica e consentono una navigazione efficace ed attenta all’ambiente, eliminando completamente le immissioni inquinanti in acqua.

Un palcoscenico affascinante per un evento speciale: solitamente si pensa alla mobilità elettrica collegata alle grandi imbarcazioni, mentre in questa tre giorni si potranno scoprire soluzioni a basso impatto ambientale adatte alla navigazione su fiumi, navigli e laghi, oltre che alle aree portuali e a tutti quei contesti in cui l’acqua può agevolare la mobilità.

Sarà possibile testare le imbarcazioni elettriche direttamente in acqua, accedendo dalla zona Tribune e Palco. Basta registrarsi cliccando qui per ottenere un pass gratuito e provare anche altri mezzi, come le bici elettriche acquatiche, le tavole e le piattaforme elettriche per il tempo libero e tutta la gamma dei foil elettrici.

Divertimento e svago, ma anche approfondimento e riflessione sulle prospettive di questa innovativa forma di mobilità, che si sposa perfettamente con le linee guida e i progetti di transizione ecologica, con uno sguardo al futuro e la consapevolezza che è indispensabile, però, porvi già le basi oggi.

Un importante momento di incontro e confronto per tutti gli attori che ruotano intorno all’intera filiera della navigazione 100% elettrica, con un focus sulle tematiche legate alle imbarcazioni di oggi e di domani e alle infrastrutture necessarie allo sviluppo del settore.

Insomma, una tre giorni frizzante, che vuole coinvolgere e divertire il grande pubblico, sollecitare l’interesse e l’impegno delle istituzioni, ma anche raggiungere il mondo del business. Per questo è stato ideato un palinsesto convegnistico e formativo di alto profilo declinato in seminari, convegni, dimostrazioni, simulazioni, test e prove. Dall’Europa sarà anche presente la mascotte della manifestazione: una bicicletta-barca-camper 100% elettrica.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.