All’Idroscalo di Milano torna l’Electric Boat Show: appuntamento dal 12 al 14 maggio
La seconda edizione dell’EBS-Electric Boat Show, l’unica manifestazione in Italia dedicata alla nautica 100% elettrica, si terrà dal 12 al 14 maggio all’Idroscalo, “il mare di Milano”
La seconda edizione dell’EBS-Electric Boat Show, l’unica manifestazione in Italia dedicata alla nautica 100% elettrica, si terrà dal 12 al 14 maggio all’Idroscalo, “il mare di Milano”
C’è grande fermento per l’organizzazione di EBS-Electric Boat Show 2023, la seconda edizione dell’unica manifestazione in Italia dedicata alla nautica 100% elettrica, che si terrà dal 12 al 14 maggio all’Idroscalo, “il mare di Milano”
Un appuntamento imperdibile per tutti coloro che condividono la visione di una nautica silenziosa e rispettosa dell’ambiente: la nautica ecologica non è il futuro, ma il presente, come ha già dimostrato il successo della prima edizione.
LA NAUTICA ELETTRICA INCONTRA IL GRANDE PUBBLICO
Gli espositori avranno l’occasione di mostrare il meglio della loro produzione in uno spazio dedicato e brandizzato e di diventare i veri protagonisti di EBS-Electric Boat Show. I visitatori potranno così godersi lo spettacolo e scoprire le ultime tecnologie della nautica green con test drive, prove in acqua e lanci mondiali dei grandi marchi nazionali e internazionali del settore.
In acqua si potranno ammirare e provare le imbarcazioni e le infrastrutture necessarie allo sviluppo della nuova nautica, incontrando non solo gli esperti e i tecnici del settore ma anche il grande pubblico e gli appassionati di navigazione e sport acquatici.
OLTRE 10MILA PRESENZE AL PRIMO EBS
A terra si potrà invece esplorare il mondo della e-Mobility e il futuro dell’e-Sharing: auto, moto, scooter, il tutto rigorosamente 100% elettrico. Durante la prima edizione sono state superate le 10mila presenze, si sono tenuti 7 convegni specializzati e 4 tavole rotonde con oltre 30 relatori ed hanno partecipato 35 aziende espositrici con più di 60 mezzi in acqua.
L’EBS-Electric Boat Show ha ottenuto il patrocionio della Città Metropolitana di Milano, della Regione Lombardia, della SIMA – Società Italiana di Medicina Ambientale, dell’Idroscalo di Milano, dell’Idroscalo Club, di Assonautica Italiana, della Protezione Civile e di LungsSpeakOut.
Argomenti: Daily Nautica