15 settembre 2018

Amer 94’ Twin al suo debutto a Cannes: l’intervista a Noemi Amerio

15 settembre 2018

Siamo saliti a bordo dell’Amer 94’ Twin: ecco le immagini degli interni e la videointervista a Noemi Amerio

Amer 94’ Twin al suo debutto a Cannes: l’intervista a Noemi Amerio

Siamo saliti a bordo dell’Amer 94’ Twin: ecco le immagini degli interni e la videointervista a Noemi Amerio

1 minuto di lettura

Al Cannes Yachting Festival 2018 ha debuttato l’Amer 94’ Twin, barca “super leggera” con un’anima green. Il verde, infatti, non solo domina come nuance degli arredi interni (su richiesta si potrà adottare anche all’esterno), ma palesa anche l’obiettivo dell’ultimo arrivato in casa Permarelimitare il peso e anche i consumi.

Per questo il ponte è stato realizzato interamente in sughero, nei bagni sono stati installati componenti in carbonio, sul fly il cruscotto è stato stampato in 3D ed i banchi costruiti in eolite. L’attenzione all’ecologia pare, dunque, il filo conduttore della progettazione, che ha scelto anche tessuti al 50% riciclati per la parte esterna ed installato un indicatore che rileva le emissioni di CO2.

Nell’attesa di rivederlo al prossimo Salone Nautico di Genova e scoprirne i dati tecnici, che verranno resi noti il 3 ottobre a Sanremo, siamo saliti a bordo per l’intervista di Giuseppe Orrù a Noemi Amerio, terza generazione della famiglia patron del cantiere Amer.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.