26 settembre 2018

Amer Yachts al Salone Nautico di Genova incontra Mattarella e riceve la certificazione Green Plus Platinum per l’Amer 94 Twin

26 settembre 2018

Fernando e Barbara Amerio hanno avuto l'opportunità di stringere la mano al presidente presso lo stand di Amer Yachts

Amer Yachts al Salone Nautico di Genova incontra Mattarella e riceve la certificazione Green Plus Platinum per l’Amer 94 Twin

Fernando e Barbara Amerio hanno avuto l'opportunità di stringere la mano al presidente presso lo stand di Amer Yachts

2 minuti di lettura

Lunedì 24 settembre è stato un giorno da ricordare per il prestigioso cantiere Amer Yachts. Durante la prima visita ufficiale del capo dello Stato al Salone Nautico di Genova, Fernando e Barbara Amerio hanno avuto l’opportunità di incontrare il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e stringergli la mano mentre faceva il giro degli stand.

Mattarella ha raggiunto l’esposizione su una motovedetta della Guardia di Finanza accompagnato dal sindaco di Genova, Marco Bucci e dal presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti. Ad accoglierlo i vertici di UCINA Confindustria Nautica, una delegazione di bambini e studenti, alcuni dei quali provenienti da famiglie sfollate dopo la tragedia del ponte Morandi e due rappresentanti del Comitato Sfollati di via Porro, Franco Ravera e Luca Fava.

Nel pomeriggio poi Amer Yachts ha ottenuto un’altra soddisfazione, ricevendo dal Rina (Registro italiano navale) la certificazione Green Plus Platinum per lo yacht Amer 94 Twin. Presentata in anteprima ai saloni di Cannes e Genova, l’imbarcazione ha ottenuto il più alto punteggio green nella sua categoria.

La Green Plus è una notazione di classe volontaria sulla base del trasporto marittimo ecologico e si fonda su un indicatore di prestazione ambientale che copre ogni aspetto riguardante l’impatto delle imbarcazioni sull’ambiente (comprese le emissioni di carbonio). La certificazione viene concessa alle soluzioni innovative che contribuiscono a migliorare le prestazioni ambientali oltre i livelli minimi richiesti dalla normativa internazionale per la tutela dell’ambiente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.