23 maggio 2019

Amer Yachts vince il premio “Women Value company”

23 maggio 2019

Il riconoscimento viene conferito alle piccole e medie imprese in cui le donne, la parità e il welfare rappresentano una preziosa risorsa su cui investire

Amer Yachts vince il premio “Women Value company”

Il riconoscimento viene conferito alle piccole e medie imprese in cui le donne, la parità e il welfare rappresentano una preziosa risorsa su cui investire

2 minuti di lettura

Amer Yachts, prestigiosa azienda italiana appartenente al Gruppo Permare e leader nel settore della cantieristica e della progettazione di yacht a livello mondiale, è stata selezionata e premiata tra le 10 migliori aziende del Nord Ovest con il riconoscimento “Women Value company“.

Questo premio, nato dalla collaborazione tra Intesa Sanpaolo e la Fondazione Bellisario, viene conferito a quelle piccole e medie imprese in cui le donne, la parità e il welfare rappresentano una preziosa risorsa su cui investire e che sono caratterizzate da un’imprenditorialità attenta a quei valori mai scontati che si discostano dalle logiche del mero profitto, quali la tutela ambientale e le azioni di give back effettuate sul territorio.

Valori che hanno aiutato il cantiere Permare a crescere, potendo sempre contare su una clientela dotata di una particolare sensibilità verso sfide importanti, come implementare la presenza femminile in azienda in posizioni apicali e abbassare i consumi e le emissioni delle unità in produzione. Il cantiere sanremese, infatti, è particolarmente attento non solo all’innovazione e alla sostenibilità ma anche alle esigenze personali e formative dei propri dipendenti, grazie ai quali l’azienda ha potuto raggiungere traguardi importanti.

Inoltre, per quanto riguarda la questione della parità di genere, Amer Yachts sta lanciando un progetto su un’unità a noleggio che disponga di un equipaggio tutto al femminile, compreso il management con l’unita Amer Twin 94′ superleggera appena prodotta. In un futuro di industria 4.0 sarà, infatti, sempre più necessario ricreare un bilanciamento con il mondo del lavoro e le specializzazioni e questo stravolgimento si spera possa portare all’eliminazione definitiva del cosiddetto “gender gap” (divario tra il genere maschile e il genere femminile, soprattutto in ambito sociale e professionale).

Dopo la consegna del riconoscimento, l’azienda ha voluto ringraziare la filiale San Paolo di Sanremo per il “costante supporto fornitole nel proprio lavoro di ricerca e innovazione” e ricordare l’apprezzamento per l’eco-design degli scafi Amer Yachts espresso dal ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, durante il recente Versilia Yachting Rendez-vous di Viareggio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.