A marzo a Marina di Carrara torna il Seatec & Compotec Marine
Il Seatec & Compotec Marine 2025 si svolgerà a Marina di Carrara il 13 e il 14 marzo e ospiterà le migliori aziende della Marine Industry
Il Seatec & Compotec Marine 2025 si svolgerà a Marina di Carrara il 13 e il 14 marzo e ospiterà le migliori aziende della Marine Industry
A Marina di Carrara il 13 e il 14 marzo 2025, nell’ambto della Tuscany Yachting Week, avrà luogo la nuova edizione del Seatec & Compotec Marine, l’unico evento professionale dell’area del Mediterraneo dedicato alla tecnologia, alla componentistica e al design nel settore nautico. Si tratta di uno slancio deciso verso il futuro dell’industria navale che guarda con sempre maggior interesse alle innovazioni tecnologiche e al rispetto dell’ambiente.
Il percorso espositivo del Seatec vedrà protagoniste le migliori aziende del settore, mentre quello di Compotec Marine metterà in mostra i prodotti e le principali innovazioni nell’ambito dei materiali compositi applicati al mondo della nautica. L’evento si rivolge agli operatori del settore – aziende, liberi professionisti e fornitori di servizi – che troveranno in un unico hub le principali novità e le tecnologie più all’avanguardia, oltre a tante opportunità di networking.
B2B MEETINGS
Il workshop dedicato alla Marine Supply Chain, svolto in modalità B2B, si conferma uno dei punti fermi del Seatec. Le aziende espositrici del Seatec e del Compotec Marine incontreranno, attraverso un’agenda di appuntamenti schedulati dal sistema di matchmaking “Like Event”, i buyer internazionali selezionati da IMM Carrara Fiere, in collaborazione con ICE Agenzia.
Oltre che di incontrare i buyer presenti nell’area B2B, gli espositori avranno la possibilità di effettuare incontri in modalità video-call con quelle delegazioni di buyer che non potranno essere fisicamente presenti all’evento. Questo format è stato specificatamente formulato per aumentare le occasioni di business, accrescere il numero degli incontri e raggiungere una maggiore clientela. Inoltre, Seatec e Compotec Marine offriranno momenti di networking tra cantieri e risorse umane per esplorare nuove opportunità di lavoro nel settore marine, in base ai profili più ricercati (disegnatori tecnici, falegnami, magazzinieri, laureati in economia).
INNOVATION SPACE
Seatec & Compotec Marine 2025 riserverà un’intera area alle Innovation Company, per favorire l’incontro tra start-up, aziende innovative e piccole medie imprese. Questo spazio comprenderà non solo le aziende del settore nautico, ma anche tutte quelle appartenenti ad altri ambiti che vogliono trovare un’opportunità di dialogo con la filiera della Marine Industry. L’Innovation Space dà ai nuovi imprenditori la possibilità di presentare il proprio prodotto e la propria idea di business tramite un palco dedicato.
L’evento prevede anche diverse premiazioni, come il premio MYDA, Millenium Yacht Design Award, che incentiva in particolare i giovani designer che esprimono nuove tendenze del design nautico. Il Qualitec Technology & Design sono i premi riservati invece ai prodotti e ai servizi innovativi proposti dagli espositori, con specifiche qualità tecniche e funzionali, design innovativo, attenzione ai materiali utilizzati e alla sostenibilità.
Argomenti: Accessori nautici, Cantieri Navali