14 settembre 2010

Grande Successo per la prima Asta Marinara in Italia ad Imperia

14 settembre 2010

Battuti oltre 400 lotti alla prima Asta Marinara, tenutasi al Museo Navale Internazionale del Ponente Ligure ad Imperia, durante il Panerai Classic Yachts Challenge 2010

Battuti oltre 400 lotti alla prima Asta Marinara, tenutasi al Museo Navale Internazionale del Ponente Ligure ad Imperia, durante il Panerai Classic Yachts Challenge 2010

1 minuto di lettura

panerai-classic-yachts_imperiaLa prima Asta Marinara italiana, conclusasi sabato scorso a Imperia, nell’ambito del Trofeo Panerai Classic Yachts Challenge, si è rivelata un vero successo. Nata da un’idea di Aloisa Moncada di Paternò e condotta da Cambi Casa d’Aste di Genova, l’Asta ha richiamato numerosi partecipanti e  spettatori e si è svolta presso il Museo Navale Internazionale del Ponente Ligure di Imperia. I collezionisti si sono aggiudicati il 6 Metri S.I. DAN costruito nel 1930 per il Re Cristiano X di Danimarca a 56.000 euro e il motoscafo Riva Aquarama del 1965 a 145.000 euro.
Tra i lotti aggiudicati da segnalare un telegrafo di comando del XIX battuto a 2.600 euro, un mezzo modello da cantiere su specchio dello SS Valletta in teca di legno e vetro a 8.000 euro, una coppia di incisioni del globo terracqueo e planisfero datate 1730 a 3.500 euro e un timone in teak a otto caviglie a 2.000 euro.

E.R.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.