25 ottobre 2024

Alla scoperta dell’Astor 36 di Bellini Yacht: quando l’eleganza incontra la funzionalità – Il video di DN

25 ottobre 2024

Astor 36 di Bellini Yacht è un walkaround di 11,30 metri capace di combinare funzionalità ed eleganza grazie ad un design minimal

Astor 36 di Bellini Yacht è un walkaround di 11,30 metri capace di combinare funzionalità ed eleganza grazie ad un design minimal

2 minuti di lettura

Seguendo il naturale percorso tracciato negli anni ‘60 dal fondatore Battista Bellini, che si dedicò alla produzione di imbarcazioni in legno fino al 1982, i due nipoti, Martina Bellini e suo fratello Battista, hanno recentemente deciso di riprendere in mano l’azienda, creando il marchio Bellini Yacht e aprendo nuove opportunità di crescita. Per inaugurare questo importante traguardo, il cantiere ha varato la sua prima imbarcazione che unisce sapientemente tradizione e innovazione.

Il nuovo Astor 36, presentato al Cannes Yachting Festival 2024, è un walkaround di 11,30 metri caratterizzato da un design essenziale, ma allo stesso tempo molto raffinato. Noi di Daily Nautica siamo andati alla scoperta di questo modello durante la kermesse francese e vi portiamo a bordo con noi.

A BORDO DI ASTOR 36

Pur essendo a tutti gli effetti un natante, l’Astor 36 presenta una lunghezza fuori tutto di 11,30 metri ed un baglio di 3,93 metri. Si tratta dunque di un walkaround che incarna alla perfezione l’essenza della razionalità degli spazi e la purezza del design minimal. Anche la scelta di una colorazione tendente al beige aumenta il senso di eleganza e raffinatezza.

“Assieme a mio fratello – racconta Martina Bellini ai microfoni di DN – abbiamo deciso di ripercorrere le nostre radici, varando un modello che fonde tradizione ed innovazione. Per essere un 36 piedi, questa imbarcazione è molto generosa in termini di spazi, grazie ad alcune caratteristiche come le sponde laterali abbattibili, che conferiscono ancora più comfort”.

Grazie anche al contributo di grandi nomi della nautica internazionale come Norberto Ferretti ed il team di Victory Design di Brunello Acampora, il nuovo Astor 36 è capace di offrire prestazioni all’avanguardia. La carena è stata studiata appositamente per garantire una navigazione confortevole e morbida sull’onda, mantenendo allo stesso tempo un aspetto semplice.

INTERNI CONFORTEVOLI

Il nuovo Astor 36 ridefinisce lo spazio a bordo. Il layout interno è stato progettato per offrire aree multifunzionali, garantendo un ambiente confortevole e aperto. Scendendo sottocoperta, verso prua, troviamo la cabina armatoriale con letto matrimoniale e un bagno con box doccia separato. Infine, sotto il pozzetto, è presente un’altra cabina per gli ospiti con due letti gemelli.

 

SCHEDA TECNICA – ASTOR 36

Lunghezza fuori tutto: 11.30 m

Lunghezza: 9.99 m

Baglio: 3,90 m

Pescaggio: 0.70 m

Dislocamento barca carica: 9.2 t

Carburante: 700 l

Acqua: 150 l

Persone a bordo: 8

Motori: 2 x VOLVO PENTA V8 350 / 350 hp

Cabine: 2

Bagni: 1

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.