12 dicembre 2020

Azimut Yachts vince l’edizione 2020 dei Boat Builder Awards for Business Achievement

12 dicembre 2020
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

L'azienda si è aggiudicata il primo posto nella categoria "Exceptional Commercial Achievement In An Unprecedented Year" per l'Azimut Yachts Virtual Lounge

Azimut Yachts Virtual Lounge

L'azienda si è aggiudicata il primo posto nella categoria "Exceptional Commercial Achievement In An Unprecedented Year" per l'Azimut Yachts Virtual Lounge

3 minuti di lettura

Azimut Yachts ha vinto l’edizione 2020 dei “Boat Builder Awards for Business Achievement“, la manifestazione annuale organizzata da IBI e Metstrade che premia le aziende del mondo della nautica distintesi a livello mondiale per iniziative di successo.

La speciale edizione di quest’anno, realizzata per la prima volta in versione digitale al fine di rispettare le disposizioni anti-Covid, ha infatti visto Azimut Yachts aggiudicarsi il primo posto nella categoria “Exceptional Commercial Achievement In An Unprecedented Year“, dedicata a chi si è impegnato in strategie o iniziative volte a tutelare la propria attività e le persone ad essa legate.

Il riconoscimento appartiene al gruppo delle nuove categorie create per puntare l’attenzione sulla risposta del settore nautico alle complessità emerse a causa della pandemia. Un contesto in cui l’azienda ha mostrato la sua grande capacità innovativa e di adattamento, attraverso la creazione dell’Azimut Yachts Virtual Lounge, uno strumento di comunicazione e sviluppo del business unico nel suo genere.

Un contenitore digitale continuamente implementato con video, schede tecniche e approfondimenti che ha il compito di mantenere con il cliente un dialogo costante anche in tempi di lockdown e distanziamento sociale. Inoltre, i giudici sono rimasti colpiti anche dalla versatilità del Virtual Lounge, che ha consentito al marchio di organizzare nel maggio scorso il suo primo e-boat show, un’esposizione di prodotti arricchita da una live chat in occasione della quale è stato venduto online un Azimut S6.

Non solo ma a questo premio è seguita una menzione d’onore nella categoria “Community Support Initiative“, dedicata a chi ha mostrato propensione alla responsabilità sociale, canalizzando risorse, competenze e capacità di produzione per aiutare una comunità più ampia in un momento di difficoltà.

Azimut Yachts ha convinto i giudici sia per il suo profondo legame con il territorio, sia per aver lanciato, con successo e in breve tempo, un’iniziativa di distribuzione di kit di dispositivi di protezione individuali presso ospedali, comuni, associazioni di volontariato, autorità e altri enti locali, oltre che nei supermercati di prossimità attivi sui territori in cui opera, ovvero Piemonte, Liguria, Toscana e Marche.

In questo modo, il prestigioso brand del Gruppo Azimut|Benetti ha riconfermato la sua attenzione nei confronti del rapporto esistente con le realtà locali e la sua vicinanza alle persone di questi territori, per le quali rappresenta uno storico punto di riferimento e un autentico motivo di orgoglio.

Alla cerimonia virtuale di premiazione, seguita da molti operatori del settore e dai principali player del mondo della nautica, sono intervenuti anche Federico Lantero (Azimut|Benetti Group Product Marketing & Communication Director), che ha ritirato il premio, e Francesco Boromei (Azimut|Benetti Group Chief Marketing Officer), che ha accolto la menzione d’onore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.